Espandi menu
cerca

Burro

Regia di José Maria Sanchez

Con Renato Pozzetto, Elena Sofia Ricci, Pierre Malet, Romina Lari, Margarita Lozano, Pietro Guerrini, Victor Cavallo, Teodoro Corrà Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 05:25
VEDI TUTTI (6)

Trama

Burro è il soprannome affibbiato dai compaesani a un ragazzone sempliciotto. Uomo di fatica in un cinema, si innamora di un'attrice vista sullo schermo e la vede in ogni donna che incontra: una volta una contadina devota, un'altra una zingara che non esita ad approfittare della sua ingenua passione. Deluso, cambia mestiere, poi scopre che colui che credeva suo padre in realtà non lo è.Alternanza di nonsense, ermetismi e patetismi in un'atmosfera fredda e straniata, inusuale per Pozzetto, reduce dal successo internazionale di Da grande. Diretto con qualche eccesso "virtuosistico" su soggetto e sceneggiatura di Tonino Guerra.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il mondo del cinema in soldoni si divide in due: film narrativi e film visivi. Nei primi è importante l'intreccio, il montaggio narrativo, i tre atti (impostazione, sviluppo, risoluzione ovvero prologo, nodo, epilogo); i secondi invece prediligono il montaggio intellettuale ed evocativo, non insistono sulla trama ma sull'emozione e la suggestione delle immagini combinate tra loro, per non dire… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Un uomo sciocco e semplice si invaghisce di una diva del cinema e poi la vede ovunque. Poi si accorge che suo padre è un cane... Tonfo clamoroso di Pozzetto, che prova ad uscire dai suoi abituali schemi comici per interpretare un film allucinante (in tutti i sensi). E' diretto malissimo ed in maniera men che televisiva e nemmeno la sceneggiatura di Guerra è felice. leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Un uomo sciocco e semplice si invaghisce di una diva del cinema e poi la vede ovunque. Poi si accorge che suo padre è un cane... Tonfo clamoroso di Pozzetto, che prova ad uscire dai suoi abituali schemi comici per interpretare un film allucinante (in tutti i sensi). E' diretto malissimo ed in maniera men che televisiva e nemmeno la sceneggiatura di Guerra è felice.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2011
2011
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il mondo del cinema in soldoni si divide in due: film narrativi e film visivi. Nei primi è importante l'intreccio, il montaggio narrativo, i tre atti (impostazione, sviluppo, risoluzione ovvero prologo, nodo, epilogo); i secondi invece prediligono il montaggio intellettuale ed evocativo, non insistono sulla trama ma sull'emozione e la suggestione delle immagini combinate tra loro, per non dire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito