Espandi menu
cerca

Trama

Toma incontra Ana mentre entrambi studiano letteratura all'università. Ana ha un lieve disturbo nevrotico e soffre di attacchi di panico. Toma la segue in ogni suo passo, combatte contro i propri genitori che non la accettano e la sposa, diventando il suo tutto. Toma sembra essere colui che ha in mano le redini del rapporto ma in realtà sta con una donna che non riesce a capire a capire e che cerca di salvare. Quando Ana supera le sue paure e si adatta al mondo esterno, Toma rimane da solo a cercare di capire come rimettere insieme i pezzi della situazione e di comprendere l'uragano emotivo che lo ha attraversato.

Note

Un ritratto profondo, talvolta divertente, degli arcani carnali, intellettuali ed emozionali di una coppia disfunzionale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film che racconta la tormentata vicenda di un amore sofferto. Una specie di via crucis laica che trova solo raramente conforto nell'amorevole complicità di due corpi che si desiderano. Le sole esistenze dei protagonisti non bastano per dissolvere tutti i nodi della narrazione. E così la regia gioca di sponda con la complessità della psiche umana.

    commento di Peppe Comune
  • Giovane coppia dalla perfetta intesa sessuale, si sforza in modo tenace per raggiungere quella complicità caratteriale che invece li vede divisi e poco omogenei. Torna il bravo rumeno Netzer in una travagliata storia di carnalita' e riflessione caratteriale sulla coppia.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE  Toma e Ana sono studenti universitari poco più che ventenni che si innamorano in modo cocente uno dell'altra. Lei proviene dalla campagna, da una famiglia umile che si informa con vita, alla prima occasione utile, delle possibilità economiche che gravitano sulla famiglia di lui. La quale si piazza all'interno di una borghesia benestante, e che infatti… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE  Toma e Ana sono studenti universitari poco più che ventenni che si innamorano in modo cocente uno dell'altra. Lei proviene dalla campagna, da una famiglia umile che si informa con vita, alla prima occasione utile, delle possibilità economiche che gravitano sulla famiglia di lui. La quale si piazza all'interno di una borghesia benestante, e che infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
locandina
Foto
2016
2016
Diana Cavalioti, Mircea Postelnicu
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito