Espandi menu
cerca

Trama

Le celebri avventure degli spadaccini fedeli ai regnanti, contro i torbidi intrighi del Cardinale e del suo agente più perfido, la bellissima Milady. Seconda parte de "I tre moschettieri", girato da Lester insieme a questo, è una rivisitazione libera e ariosa, molto ironica e con attori che si prendono in giro. Quasi una parodia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Imprescindibile da I tre moschettieri di cui costituisce la seconda parte, il giudizio è lo stesso. Avventuroso, divertente e abbastanza fedele all'originale. Molto belli i costumi e l'ambientazione.

    commento di neve
  • Buon prodotto di intrattenimento che riesce a strappare anche qualche risata.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Secondo film di Richard Lester tratto dai romanzi di Alexandre Dumas padre, lo ritengo anche migliore del primo: il regista riduce le componenti comiche, pur mantenendo una gustosa ironia di fondo ed accentua i toni drammatici, mixando il tutto a meraviglia. In un cast dove tutti brillano, ritengo ancora una volta Oliver Reed e Faye Dunaway i migliori in assoluto. Voto: 8. leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Continuano le rocambolesche avventure di D'Artagnan e dei tre moschettieri, uniti ancora una volta per difendere la regina dai torbidi piani del Cardinale Richelieu e di Milady, una vera mantide, tanto affascinante quanto mortale.. Il tono, goliardico e fracassone, è in linea con il precedente capitolo, essendo i due film stati girati contemporaneamente, anche se questa seconda parte è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018
2013
2013
Trasmesso il 6 ottobre 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 9 agosto 2012 su La7
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Secondo film di Richard Lester tratto dai romanzi di Alexandre Dumas padre, lo ritengo anche migliore del primo: il regista riduce le componenti comiche, pur mantenendo una gustosa ironia di fondo ed accentua i toni drammatici, mixando il tutto a meraviglia. In un cast dove tutti brillano, ritengo ancora una volta Oliver Reed e Faye Dunaway i migliori in assoluto. Voto: 8.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso l'11 gennaio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 29 marzo 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 7 febbraio 2010 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Il film è lo stesso dei Tre Moschettieri, solo diviso in due parti, giustamente, ebbe meno clamore, ma il risultato è sempre ottimo e il cast lo stesso, solo che qui i personaggi hanno altre risvolti più dark e la storia si completa sempre al meglio. La Dunaway è praticamente perfetta, e la perfidia sta di casa qui. Un cast che prende il volo anche su altri…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 25 gennaio 2009 su La7
2008
2008

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Diaciamolo, questa seconda parte de "I TRE MOSCHETTIERI" di Richard Lester è una commedia nera e non una divertente semi-parodia, come la prima. Gli attori sono gli stessi, ma l'ambientazione, le psicologie e la trama si fanno più incalzanti. "MILASY - I QUATTRO MOSCHETTIERI" riprende il racconto dal dopo ballo di corte in poi, soffermandosi sia sulla vendetta di Milady (una convincente Faye…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Continuano le rocambolesche avventure di D'Artagnan e dei tre moschettieri, uniti ancora una volta per difendere la regina dai torbidi piani del Cardinale Richelieu e di Milady, una vera mantide, tanto affascinante quanto mortale.. Il tono, goliardico e fracassone, è in linea con il precedente capitolo, essendo i due film stati girati contemporaneamente, anche se questa seconda parte è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 gennaio 2008 su La7
2005
2005

I Brillanti di Faye Dunaway

emmepi8 di emmepi8

Un'attrice scomodissima, che non ha abbandonato mai le sue esigenze e carettere ribelle, riducendosi a dover lavorare con la Werthmuller, in una ocsa vergognosa e non solo, ma non si è mai piegata..EVVIVA FAYE

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

ino di ino
6 stelle

Si tratta del seguito o meglio della seconda parte de I Tre Moschettieri-I Diamanti della regina ; infatti Lester che girò con lo stesso cast e la stessa produzione dovette dividere l'epopea di D'Artagnan e compagni in due film:il primo capitolo uscì nel 1974 e questa seconda parte nel 1975.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito