Espandi menu
cerca

Hocus Pocus

Regia di Kenny Ortega

Con Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy, Omri Katz, Thora Birch, Vinessa Shaw Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Trecento anni fa le hanno bruciate sul rogo e la loro casa è stata trasformata in un museo. Quando un ragazzino in visita pronuncia la formula ad hoc, le sorelle Winifred, Sarah e Mary Sanderson tornano a farsi vive. Tanto più che, essendo la notte di Halloween, il loro abbigliamento "démodé" passa inosservato. Un po' si trema, un po' si ride per le tre streghe che trovano modo di ringiovanire.

Note

Commedia Disney con qualche venatura horror, il film vale poco e ha avuto una distribuzione miserella. Però Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najmy sono brave davvero.

Commenti (12) vedi tutti

  • Un tempo in cui la Disney realizzava dei live action fruibili da tutta la famiglia con trame originali. Questa favoletta, con qualche accenno horror e grottesco, è ingenua e un po' datata sotto l'aspetto tecnico, ma la visione risulta ancora abbastanza simpatica, grazie soprattutto al trio di attrici nei panni di bizzarre e sfortunate streghe.

    commento di Fanny Sally
  • Vientato ai maggiori di 10 anni... Mediocre con effetti speciali fatti incasa... Voto 5

    commento di Brady
  • Film Disneyano alla vecchia maniera, divertente, spassoso... farcito di fantasia, un pizzico di paura (vietato ai minori di 2 anni) e un po' di sano humour che non guasta... adatto a tutte le età!

    leggi la recensione completa di LoLori
  • a me è piaciuto un casino questo film, divertentissimo!! ricco di avventura e finale stupendo, ottimi anche gli effetti speciali, fantastica commedia disney!

    commento di giuforest
  • Questo film fantastico - horror è adatto per tutte le età (forse meno per i bambini), la storia è scritta bene, le interpretazioni delle streghe sono ottime. Il ritmo è elevato e non annoia mai

    commento di XANDER
  • Film della Disney forse poco conosciuto, ma che vanta un trio di attrici asslutamente convincenti e molto brave. Carina davvero la storia e tutto il resto.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • divertentissimo!!!!!

    commento di ROBERTO800
  • Simpatica commedia fantasy per bambini targata Disney.Ma com'era carina Thora Birch da piccina!

    commento di SaintlySinner
  • Ottimo il trio di attrici protagoniste per un film Disney in piena regola: ironia con qualche brivido, una buona dose di avventura fracassona e l’immancabile tocco buonista.

    commento di anniehall
  • Bette Midler,Sarah Jessica Parker e Kathy Najmy sono quello che in gergo comune si può definire "le ciliegine sulla torta".Hocus Pocus,in effetti,è un'ottima torta.Un film magico,scostumato,cinico e sorprendentemente glamour.

    commento di fedeico winslet
  • molto divertente, epieno di humor che si amalgama bene con i ericoli che dovranno passare i giovani protagonisti per salvare tutti i bambini dalle tre streghe cattive

    commento di Tigrotta
  • UN FILM PER RAGAZZINI (PIU' PER RAGAZZINE)CON TUTTI I CRISMI PER DIVERTIRE E NON ANNOIARE.LE ATTRICI SONO IMMENSE E TUTTO GIRA INTORNO A LORO.ROUTINE MA CON UN BEL RITMO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mondolariano di mondolariano
6 stelle

Commedia simpatica in cui tutti gli ingredienti fantasy sono presenti: streghe, candele, pozioni, zombie, gatti parlanti e feste di Halloween in discoteca, con un'affascinante promiscuità tra antico e moderno. Il livello è naif, certo, ma divertente e pieno di idee: una buona compagnia per passare in casa la sera del 31 ottobre. Bravissima la Midler e la sua doppiatrice italiana.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Ammetto candidamente che dovrei rivederlo (ma il tempo stringe e troppi film mai visti mi pressano), ma quando lo vidi tanto tempofa mi lasciò un pessimo ricordo. Sarà che tutti i miei coetanei ai tempi ne parlavano benissimo, sarà che l'Ortega regista non è mai cresciuto, ma non mi fece tanto ridere e, dietro alla venatura horrof che si intravede,… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LoLori di LoLori
7 stelle

E' appena iniziato... è già mi son appassionato! troppo carino! Thora Birch, la bambina, è adorabile! E' quella de La strada per il Paradiso, con un Elaja Woods ancora bambino e già prodigio! E Vinessa Shaw è... era... già bellissima! A più tardi!.. :D)…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Appena passato Halloween hanno messo in visione su Rai3 questo "Hocus pocus" del quale ne conoscevo bene il Titolo ma del tutto quasi sconosciuto il contenuto (ricordando vagamente i Trailers che giravano all'epoca ...) e devo dire che non mi e' piaciuto pero' ho notato dei bei colori,delle belle Attrici (un paio che con il tempo si sono viste un po' di piu' ...) e nonostante tutto anche qualche…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mondolariano di mondolariano
6 stelle

Commedia simpatica in cui tutti gli ingredienti fantasy sono presenti: streghe, candele, pozioni, zombie, gatti parlanti e feste di Halloween in discoteca, con un'affascinante promiscuità tra antico e moderno. Il livello è naif, certo, ma divertente e pieno di idee: una buona compagnia per passare in casa la sera del 31 ottobre. Bravissima la Midler e la sua doppiatrice italiana.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Ammetto candidamente che dovrei rivederlo (ma il tempo stringe e troppi film mai visti mi pressano), ma quando lo vidi tanto tempofa mi lasciò un pessimo ricordo. Sarà che tutti i miei coetanei ai tempi ne parlavano benissimo, sarà che l'Ortega regista non è mai cresciuto, ma non mi fece tanto ridere e, dietro alla venatura horrof che si intravede,…

leggi tutto

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Bright Parker) di Utente rimosso (Bright Parker)
6 stelle

Lo vidi per la prima volta quand'ero ancora molto giovane (anagraficamente e cinematograficamente) e ricordo che mi piacque molto. Lo rividi in seguito, e il mio giudizio cambiò notevolmente. Un semplice filmetto per ragazzini sotto i 12 anni o anche meno.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

LA NOTTE DI HALLOWEEN

davidechocolat di davidechocolat

Alcuni film giusti per passare la serata di Halloween, in modo divertente o spaventandosi davvero, attraverso grandi classici del cinema, firmati da grandi autori. Non solo sangue e ribrezzo...

leggi tutto
Playlist

Recensione

fabius81 di fabius81
8 stelle

Un film Disney pulito e divertente adatto ad ogni tipo di pubblico.Lontano dalle solite trovate che grazie soprattutto ad un ottimo cast( Sarah Jessica ParkerBette Midler e Kathy Najmy) , fà si che la storia stessa scorra fluida tra risate e buffe situazioni per un' avventura davvero esilarante.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Un film Disney di media fattura, ben interpretato e adatto ad un pubblico molto giovane, che potrà divertirsi con una storia simpatica e appassionante. Peccato che per tutti gli altri rimanga un prodotto poco appetibile, soprattutto per la poca sostanza.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2002
2002

Miaooo che film ....

VRNIRO di VRNIRO

Il gatto: sinuoso, sornione, enigmatico di suo, si è fatto da sempre una cattiva fama di infido, demoniaco e pure di menagramo

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito