La famiglia Addams 2

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La famiglia Addams 2

di Utente rimosso (AlexVale)

Dopo il primo film, era giusto aspettarsi tanto, e infatti in questo caso il regista decide di fare quello che vuole, e cambia molto le carte in tavola, senza fallire nello scopo.Umorismo macabro ai massimi livelli, questa volta tutto quanto è più divertente e cattivo.Un piccolo capolavoro del genere Horror Demenza.

Mi dispiace per chi magari non è d'accordo e pensa che stia dicendo una fesseria, ma secondo me in questo caso, siamo di fronte ad un piccolo capolavoro del genere Horror/Demenza, un sequel che secondo me funziona in ogni suo aspetto e in cui Barry Sonnenfeld ha voluto fare il cazzo che gli pareva, sbizzarendosi a modo tutto suo e facendolo in una maniera davvero gotica e affascinante, con delle trovate geniali non da poco, dei nuovi personaggi meravigliosi e una leggera sfumatura sessuale, che è riuscito a rendere perfetta e bilanciarla benissimo, per poter poi adattare il tutto anche per un pubblico di bambini, che comunque sia in questo caso, consiglierei a tutti i maggiorenni di accompagnarli nella visione.Per il resto grandioso il cast, grandiosa la colonna sonora, le scenografie molto dark  e il curioso uso di effetti speciali, con cui riemerge sul grande schermo la famiglia più inquietante della storia!P.S.Vogliamo parlare di Mercoledì interpretata dalla bellissima e ormai matura Christina Ricci?Meglio di no, basta solo amarla XD