Espandi menu
cerca

Trama

Maria, ballerina di varietà, fugge con Dimitri, lasciando il marito Antonio e il piccolo Giacomino. Dopo sei anni, Antonio è alcolizzato e Giacomino lo mantiene, nonostante la giovane età e la costituzione gracile, facendo il burattinaio. Il bimbo è minato da una forma mortale di anemia; la sua agonia farà rinsavire il padre e tornare la madre al suo capezzale, sia pure solo un'ora prima della morte. Dopo aver firmato come John Walker alcuni spaghetti western di terza fila e aver tentato la strada del poliziesco e dell'horror erotico, Gariazzo approda al mélo familiare. La lacrima facile conduce all'umorismo involontario.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Trash allo stato puro, ma questa volta del tutto involontario. Perchè Gariazzo, quando girava lo sconclusionato spaghetti western Acquasanta Joe (1971) oppure Ossessa (anch'esso del 1974), modestissimo plagio dell'Esorcista, sapeva bene di non avere a disposizione i mezzi per raggiungere un minimo standard qualitativo. E fra girare un film alla buona e girarne uno con qualche pretesa,… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2023
2023

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
4 stelle

Giacomino, figlio di una ballerina che lo ha abbandonato e di un uomo alcolizzato che lavora con i burattini, essendo gravemente malato di anemia e rimanendogli poco tempo ancora da vivere cerca di far riunire i propri genitori e di poterli portare al circo, dove incontrerà uno strano venditore di palloncini. Il misconosciuto Mario Gariazzo, servendosi di un cast abbastanza anonimo (se…

leggi tutto
2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Tu, sanguinosa infanzia

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Mi permetto di copiare il titolo di uno dei libri di Michele Mari, ma la citazione si ferma qui, per introdurre quei film, o meglio, quelle immagini e soprattutto quei suoni sfocati della mia infanzia (classe 74) che…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Trash allo stato puro, ma questa volta del tutto involontario. Perchè Gariazzo, quando girava lo sconclusionato spaghetti western Acquasanta Joe (1971) oppure Ossessa (anch'esso del 1974), modestissimo plagio dell'Esorcista, sapeva bene di non avere a disposizione i mezzi per raggiungere un minimo standard qualitativo. E fra girare un film alla buona e girarne uno con qualche pretesa,…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 7 dicembre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

essendo un film anni '70,in qualche punto mi sono rivisto da piccolino (il bambino biondo),cmq il film in se' e' un po' poverello,anche se non del tutto da buttar via subito e dimenticarlo velocemente.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 25 novembre 2010 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 30 marzo 2009 su Iris
Trasmesso il 4 marzo 2009 su Rete 4

Recensione

lonestar di lonestar
6 stelle

Non lo trovo un film da buttare. La regina non è male, barcolla un pò la sceneggiatura e il film è un pò troppo lacrimoso ma non significa che sia una porcheria. Il cast è ottimo e vi siete dimenticatii Maurizio Arena (il barista) e Adolfo Celi (il medico).

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso l'8 luglio 2008 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito