Espandi menu
cerca

Trama

Bill (Martin), artista di varietà, ha trovato una nuova spalla. Il giovane Ted (Lewis) è ingenuo e pasticcione, ma si rivela molto efficace sulla scena. Presuntuoso e ingelosito, Bill non riconosce i meriti di Ted, non gli lascia spazio. A un certo punto lo caccia addirittura e si presenta al pubblico da solo. Ted, che gli vuole bene, interviene inatteso salvandolo dal fiasco e da se stesso. Agli esordi, Jerry Lewis ha girato sedici film con Dean Martin. In molti di essi, come in questo che adombra la parabola reale della coppia, la sua straordinaria vis comica fu ingabbiata dai frequenti intermezzi sentimentali e canori a misura del partner.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il peggior film della coppia Lewis-Martin.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film datato e noiosetto.Il ritmo non c'è e gli intermezzi canori di Martin sono soporiferi.

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

Ingiustamente sottovalutato, questo film è in realtà un documento importantissimo. E' uno dei pochissimi casi in cui vediamo cosa facessero Martin & Lewis in scena. Sì perchè chi li ha visti live nei lontani anni 50, giura che la potenza comica della coppia non venne mai fuori nei 16 film che girarono assieme! Nei film, Dean Martin sembra ogni volta… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dean Martin è un artista che trova una spalla in Jerry Lewis. Poi lo molla ma Lewis lo salva dal fiasco... Il cantante matto è forse il peggior film dell'accoppiata Lewis-Martin. Dean Martin canta troppo, la storia è davvero debole ed il talento del mitico Jerry è qui invisibile tantoché non si ride mai. C'è inoltre un moralismo di fondo che… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dean Martin è un artista che trova una spalla in Jerry Lewis. Poi lo molla ma Lewis lo salva dal fiasco... Il cantante matto è forse il peggior film dell'accoppiata Lewis-Martin. Dean Martin canta troppo, la storia è davvero debole ed il talento del mitico Jerry è qui invisibile tantoché non si ride mai. C'è inoltre un moralismo di fondo che…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 14 agosto 2011 su La7
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

vabbe' che ha gli anni suoi sul groppone ma qua proprio non si salva nulla forse,una gag sul treno.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 settembre 2010 su La7

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

Ingiustamente sottovalutato, questo film è in realtà un documento importantissimo. E' uno dei pochissimi casi in cui vediamo cosa facessero Martin & Lewis in scena. Sì perchè chi li ha visti live nei lontani anni 50, giura che la potenza comica della coppia non venne mai fuori nei 16 film che girarono assieme! Nei film, Dean Martin sembra ogni volta…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 20 agosto 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito