Espandi menu
cerca
Il libro di Henry

Regia di Colin Trevorrow vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Il libro di Henry

A dirigere Il libro di Henry è il regista Colin Trevorrow, noto per aver sceneggiato e diretto Jurassic World, blockbuster da 1,7 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. Non nuovo a progetti lontani dai grandi budget, Trevorrow ha esordito nel 2012 con la commedia indipendente Safety Not Guaranteed, di cui è stato anche produttore. A volerne la trasposizione cinematografica come suo primo progetto dopo il grande successo di Jurassic World è stato lo stesso Trevorrow, come sottolineano le sue parole: "La storia di Gregg (Hurwitz) è qualcosa che non avevo mai letto prima e che difficilmente lascia indifferenti una volta letta. Mi ha commosso e mi ha colpito: lo scopo del viaggio dei suoi protagonisti è, secondo me, epico. Avevo promesso anni addietro ai produttori di realizzare il film e, a dispetto dei miliardi incassati, mantengo sempre le mie promesse".

Protagonista principale di Il libro di Henry nei panni di Susan Carpenter è l'attrice Naomi Watts, nominata agli Oscar come miglior attrice per 21 grammi e The Impossible. I due figli di Susan, Peter ed Henry, sono invece impersonati dal decenne Jacob Tremblay (il piccolo attore canadese già ammirato in Room) e dal quattordicenne Jaeden Lieberher (che con la Watts aveva condiviso il set di St. Vincent).

Per la parte della giovanissima Christina, che vive in una prigione casalinga (creata dal patrigno commissario di polizia), i realizzatori hanno scelto la giovanissima Maddie Ziegler, scovata in due videoclip (Chandelier ed Elastic Heart) di Sia.

Completano il cast di Il libro di Henry gli attori Sarah Silverman (è Sheila, con cui Susan lavora), Lee Pace (è il dottor David Daniels) e Dean Norris (è Glenn Sickleman, il patrigno di Christina).