Espandi menu
cerca
Stronger - Io sono più forte

Regia di David Gordon Green vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Stronger - Io sono più forte

di gaiart
5 stelle

 

Stronger, il film di David Gordon Green, è più un documento o forse un omaggio alla vita dell'uomo, Jeff Bauman, che ha perso le gambe aspettando la fidanzata che correva alla maratona di Boston. Armato di un mega cartello a carattteri cubitali per riconquistare la ragazza con cui aveva rotto, cartello che ahimè non vedremo mai, Jeff stava al traguardo, ma la doppia bomba dell'attentato gli distrusse le gambe e lo rese in fin di vita.

Storia triste, commovente , ma in realtà, come dice lo stesso personaggio del film, ben interpretato da Jake Gyllenhaal, egli non voleva  notorità e non era disposto ad apparire. Questo film sembra sfruttare molto gli accadimenti a proprio favore, senza aggiungere davvero un tocco artistico all'insieme di una tragedia.

il processo di una lunga  e dolorosa guarigione, sia fisica che emotiva che psicologica che include l'uso  delle supertecnologiche protesi  per camminare, ma anche la paura di non saper insegnare alla figlia in arrivo a camminare o di non poterle correre dietro per giocare sono alcuni degli aspetti messi in luce dal film.

Aspetto ridondante è l'America che emerge in sottofondo che, se da un lato sa essere solidale e unita di fronte ai drammi, dall'altro annovera eroi troppo facilmente.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati