Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor West, con il collega Dan Cain, lavora in un ospedale di prima linea in Perù, durante una sanguinosa rivoluzione. Utilizzando i cadaveri per i suoi esperimenti, scopre una sostanza in grado di ridare vita non solo ai morti, ma persino a singole parti di un cadavere. Tornati nel Massachusetts, i due tentano di ridare vita alla fidanzata morta di Cain, di cui è stato conservato il cuore. Pur con qualche trovata, il sequel di "Re-Animator" non fa che rimescolare gli ingredienti della commedia horror capostipite, senza riprodurne il buon funzionamento. Dal regista Brian Yuzna, che aveva debuttato con l'impressionante "Society", ci si poteva aspettare di più.

Commenti (6) vedi tutti

  • Buon horror...ci si diverte dall'inizio alla fine.

    commento di ezio
  • Secondo capitolo delle macabre avventure del folle Dottor West affidato alla buona regia di Brian Yuzna, capace di riscrivere con sufficiente verve una storia già vista, con echi de La moglie di Frankenstein.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Le avventure di un nuovo rianimatore: pur non essendo un capolavoro, il film ha trovate fantasiose e l'ironia di fondo riesce a far accettare qualsiasi invverosimiglianza.

    commento di sasso67
  • buon film, che non ha niente a che vedere con il primo. comunque è godibile, poi c'è il Dott. Erbert West che è un grande!

    commento di HBK2104
  • a mio parere superiore al primo episodio, carico di belle invenzioni orripilanti, come piace ad autori come Yuzna…un horror che i fans non possono perdersi!voto:7+

    commento di Travis
  • Non riuscito come il primo capitolo riesce ad essre "solo" un buon horror.Invenzioni stilistiche tutte da cedere.Ironia e citazioni a iosa.Comunque uno Yuzna minore ma da vdere.Splatterosissimo.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Proseguono le controverse vicende del dottor Herbert West, creduto morto e invece ancora più accanito che mai nella sua smania di voler riuscire a resuscitare i morti. Questa volta i suoi raccapriccianti esperimenti si indirizzano anche su singole parti di cadaveri, con le quali crea delle mostruose composizioni, per dimostrare come la coscienza e l’anima non esistano, bensì… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2019
2019
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Proseguono le controverse vicende del dottor Herbert West, creduto morto e invece ancora più accanito che mai nella sua smania di voler riuscire a resuscitare i morti. Questa volta i suoi raccapriccianti esperimenti si indirizzano anche su singole parti di cadaveri, con le quali crea delle mostruose composizioni, per dimostrare come la coscienza e l’anima non esistano, bensì…

leggi tutto
2016
2016
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Film splatter estremo con aggiunta di vena ironica si mescolano perfettamente insieme; effetti speciali ottimi e grande fantasia nella realizzazione degli “esseri” creati dai due folli dottori unendo varie parti di corpi umani.Ma l'insieme non è una miscela perfetta.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

superpanta di superpanta
6 stelle

Discreto sequel del cult di Stuart Gordon. Il grande regista spagnolo Brian Yuzna se la cava abbastanza bene nel riproporre i personaggi del primo film, ma il risultato non è molto coinvolgente, a causa della sceneggiatura un po' povera; riesce solo a divertire in alcune sequenze e nulla più. Jeffrey "Herbert West: Rianimatore" Combs da oscar. Seguito da Beyond Re-Animator (ma sono in cantiere…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Lovecraft secondo Yuzna e Gordon

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Decisamente poco pubblicizzati e non adeguatamente distribuiti, gli horror-splatter lovecraftiani di Brian Yuzna e Stuart Gordon sono delle autentiche chicche per i cultori del genere. La 'strana coppia' ha dato il…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
8 stelle

DIvertente sequel del cultissimo re-animator di Gordon. La regia passa a Yuzna che calca decisamente il pedale sul grottesco che sull'horror sorprendendo con una parata di freaks incredibilmente disgustosi (la testa con le ali da pipistrello, il gigeriano bracciogamba) e parodiando la moglie di frankenstein (più esplicitemente omaggiato nel titolo originale). Con un terzo,deludente capitolo...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito