Espandi menu
cerca

Trama

Jerry Lewis, infermiere gentile e premuroso, ma maldestro e incapace, salva una ragazza dal suicidio e trova l'amore.

Note

Tra i meno conosciuti film con Jerry Lewis, è in realtà una commedia di raffinata intelligenza, diretta con eccellente senso del ritmo da Frank Tashlin (anche sceneggiatore). Lewis, comico devastatore, si abbandona a una lunga serie di irresistibili gag. Fuorviante il titolo italiano. Da rivalutare in fretta.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un piccolo gioiello del cinema comico americano.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Scoppiettante e movimentata commedia,diretta con gran ritmo da Tashlin,si avvale di una delle migliori performance di Lewis

    commento di leo$
  • Un film secondo me molto carino tra i piu' simpatici di Lewis, con un buon ritmo e gag esilaranti: Lewis con buone ''spalle'' sapeva scatenarsi a dovere !!!

    commento di steveun
  • Altro classico della coppia Tashlin/Lewis.Scritto benissimo,condito da grandi gag comiche e da un ritmo in crescendo,si avvale anche di un reparto attori davvero esemplare.Memorabile duetto,al solito,fra Lewis e la indimenticabile Freeman.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Ultimo dell'accoppiata Lewis-Tashlin. Bellissimo! Non all'altezza del precedente "Dove vai sono guai" ma assolutamente da vedere.

    commento di DrJerryll
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Jerry Lewis era un mito e la sua faccia comica che lui modellava sempre con smorfiette ed espressioni buffe già da sola è sempre stata sufficiente a far ridere ed in questo film lo vediamo replicare il suo repertorio di faccette attraverso una trama simpatica ed esilarante quanto basta per trascorrere qualche oretta di puro relax e spensieratezza. La trama è giostrata tutta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michel di michel
8 stelle

$ISTEMA $ANITARIO Diventerà un buon medico quando il suo rapporto empatico con i pazienti cesserà. Intanto provoca disatri a catena in una clinica per ricchi. Si ride della gente di spettacolo e delle loro manie ma il vero bersaglio è la gestione capitalistica della sanità che impinguisce gli azionisti a spese dei pazienti. Il buon inserviente è la… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Jerry Lewis è un infermiere in una clinica privata che si innamora di una ragazza che ha tentato il suicidio. Ma poi scopre che il vero amore è altrove... E' l'ultimo film diretto da Tashlin con Lewis protagonista ed è uno dei migliori per il ritmo e per la ricchezza di gag. Jerry Lewis, al solito, sfoggia il suo incredibile talento riconfermandosi uno dei migliori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Jerry Lewis era un mito e la sua faccia comica che lui modellava sempre con smorfiette ed espressioni buffe già da sola è sempre stata sufficiente a far ridere ed in questo film lo vediamo replicare il suo repertorio di faccette attraverso una trama simpatica ed esilarante quanto basta per trascorrere qualche oretta di puro relax e spensieratezza. La trama è giostrata tutta…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

michel di michel
8 stelle

$ISTEMA $ANITARIO Diventerà un buon medico quando il suo rapporto empatico con i pazienti cesserà. Intanto provoca disatri a catena in una clinica per ricchi. Si ride della gente di spettacolo e delle loro manie ma il vero bersaglio è la gestione capitalistica della sanità che impinguisce gli azionisti a spese dei pazienti. Il buon inserviente è la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Divertente, con diverse gag esilaranti e un finale scoppiettante dove ho riso a crepapelle. Molto indovinate le gag di lui tenta di mangiare di nascosto una mela incredibilmente "rumorosa" e quella del cuore che galoppa quando passa la bella infermiera. Frank Tashlin altrove mi è sembrato un regista un po' fiacco, ma qui regge il gioco senza problemi.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito