Espandi menu
cerca

Trama

Film a episodi: una vedova si vendica degli scherzi che subisce; due killer uccidono il marito invece della moglie; un attrice si finge più giovane grazie a un trucco; una donna matura vince la concorrenza di una ragazza; un industriale spinge un dipendente all'adulterio con la propria moglie. Classica commediola a episodi; ma vale la pena di vederlo per ritrovare alcune attrici dimenticate (soprattutto Franca Marzi).

Commenti (4) vedi tutti

  • Trascurabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Cinque episodi di cui solo uno, l'ultimo (quello con Vianello) risulta davvero divertente. Troppo poco.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Episodio con Franco e Ciccio voto 6Episodio con Walter Cahiari e Gloria Paul molto carino, voto 9Gli altri insufficienti.

    commento di wang yu
  • Bello e divertente, ottimo il cast tra cui anche Liu Bosisio, la prima moglie di Fantozzi. I più divertenti sono quello di franco e ciccio e poi l'ultimo con Vianello. Carino anche quello con Walter Chiari.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Negli anni '60 le commedie a episodi erano molto in voga. Era naturalmente il vecchio trucco di fare una minestra per venti con una carota e una cipolla, allungandola con litri e litri d'acqua. “Le tardone” appartiene a questa categoria, e il livello dei vari episodi è infatti parecchio variabile. Il primo è inguardabile e mi ha peraltro fatto scoprire che non riesco a… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Negli anni '60 le commedie a episodi erano molto in voga. Era naturalmente il vecchio trucco di fare una minestra per venti con una carota e una cipolla, allungandola con litri e litri d'acqua. “Le tardone” appartiene a questa categoria, e il livello dei vari episodi è infatti parecchio variabile. Il primo è inguardabile e mi ha peraltro fatto scoprire che non riesco a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Cinque episodi, cinque donne di mezza età come protagoniste. Forse con altri regista e cast sarebbe potuto venire fuori qualcosa di più riflessivo e delicato; qui piuttosto si ironizza sull'invecchiamento, facendo il punto (ridanciano) più sulle rughe che sulla maturazione. Già il titolo, scelta tristissima, inquadra la situazione. Non c'è nulla di memorabile in tutto il film e se si vuole…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Uno dei tanti trascurabili film a episodi targati Marino Girolami girati a ripetizione negli anni '60. Qui il filo conduttore è relativo alle donne di mezza età che non sono più granché attraenti. Il migliore episodio e più divertente (ma anch'esso trascurabile) è quello in cui Franco e Ciccio devono eliminare la moglie di un tipo, gli altri sono davvero…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito