Espandi menu
cerca
Carioca

Regia di Thornton Freeland vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 105
  • Post 4
  • Recensioni 2103
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Carioca

di Baliverna
6 stelle

Un film leggero e senza molte pretese, ma senza dubbio gradevole. Sinceramente mi aspettavo peggio. Va anche detto che si avvale di mezzi superiori ad altri film danzanti di quegli anni (si pensi alle scene sugli aerei...). Giger Rogers e Fred Astaire non sono i protagonisti e neppure la coppia ufficiale del film, ma li si vede in scena spesso, e varie volte assieme. Semplicemente legavano benissimo, e se ne devono essere accorti già ai provini. Astaire, poi, mostra di essere l'artista completo che era, poiché, oltre che a recitare, ovviamente balla, ma anche canta e suona la fisarmonica (in un altro film suona il pianoforte...).
La trama è semplice ma non banale, e si avvale degli espedienti tipici del genere (rivalità in amore, equivoci, scambi di persona, difficoltà varie superate al meglio).
Il tutto è condito con leggerezza, lieve umorismo, simpatia, e un'atmosfera che mette il buon umore. Indovinata anche l'idea dei tra banchieri cattivi di cui si vede quasi sempre solo l'ombra incombente e minacciosa.
Non dovrebbe deludere gli appassionati del genere quando cercano una serata senza pensieri. PS: meno vestite del solito le ballerine.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati