Espandi menu
cerca

Tartarughe Ninja 2 - Il segreto di Ooze

Trama

Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo, le quattro tartarughe abili nelle arti marziali e nel trangugiare pizze, vivono a New York a casa della giornalista April. Il malvagio Shredder vuole costruirsi una propria armata di mutanti utilizzando lo stesso fluido che anni prima aveva dato origine anche alle tartarughe ninja. Allo scopo sequestra uno scienziato (Warner). I film dei pupazzi ninja sono divertenti, chiassosi, multicolori, esagerati e veloci. L'unico problema è che la serie non sembra avere un grande respiro. Già nel secondo episodio le invenzioni si sono fatte più prevedibili e il pubblico stesso ha reagito in maniera molto meno calorosa.

Commenti (9) vedi tutti

  • Secondo me è uno dei migliori film di sempre sul mondo delle TMNT!!! rispecchia anche alla perfezione la vecchia serie animata, visto che il primo del 1990 è stato criticato per i combattimenti troppo violenti con questo sequel fecero uscire anche una strepitosa linea di giocattoli, LE MOVIE STAR!!!

    commento di JACK1988
  • Per me capolavoro sotto diversi punti di vista, superiore al terzo capitolo per distacco, ma anche del primo, che pecca in alcuni punti di troppa serietà e pesantezza in altri. Umorismo, ritmo sostenuto e un significato che va al di là del mero ambientalismo spicciolo. Unica pecca: l'assenza di un vero combattimento finale con Super-shredder.

    commento di near87
  • Mi è piaciuto di più del primo, forse perché tutto assume un contorno più leggero e di conseguenza spassoso. Divertente davvero.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Nonostante anche questo capitolo sia rivolto più ad un pubblico infantile è più carino del primo. Diverte di più, ci sono anche qui buone scene di combattimento e il make up è sempre ottimo.

    commento di XANDER
  • LEVA 1984, I TURTLES NON SI DISCUTONO SI AMANO!!!

    commento di robertokeane
  • commento di Dalton
  • Beh sono stato un appasionato delle tartarughe ninja da piccino e non posso che sottolineare questo bel film ,che ricordi…

    commento di Dank0
  • le tartarughe sono un mito, impossibile bocciarle!

    commento di Dr.Lynch
  • MALEDETTE ODIOSE TARTARUGHE!QUESTI FILM SONO DELETEREI A LIVELLO INCONSCIO ANCHE PER GLI ADULTI.GIRATO COME SPAZZATURA E INTREPRETATO DA TOPONI E ATRATRUGHE…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Dato il successo del film Tartarughe ninja alla riscossa (1990), era scontato che le leggi di mercato avrebbero imposto tale seguito. Tuttavia, a differenza del primo, qualunque aspetto dark è abbandonato in favore di una scatenata allegria, prova ne sia il diverso peso specifico assegnato ai protagonisti: mentre nell'esordio si riscontrava una minore presenza scenica di Donatello, ridotto in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Seth di Seth
8 stelle

PREMESSA: Non potrò mai dare meno di buono a un film sulle Turtles. Detto questo, voglio far notare che questa pellicola è bella per davvero. Il peggiore dei tre episodi è sicuramente il terzo, con le quattro testuggini a spasso nel tempo. Questo capitolo 2 invece è molto più godibile anche per chi non è più un bambino-per quanto il migliore resti il primo, imbattibile, immortale… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2016
2016
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Dato il successo del film Tartarughe ninja alla riscossa (1990), era scontato che le leggi di mercato avrebbero imposto tale seguito. Tuttavia, a differenza del primo, qualunque aspetto dark è abbandonato in favore di una scatenata allegria, prova ne sia il diverso peso specifico assegnato ai protagonisti: mentre nell'esordio si riscontrava una minore presenza scenica di Donatello, ridotto in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Trasmesso il 23 dicembre 2010 su Italia 1
Trasmesso il 17 ottobre 2010 su Boing
Trasmesso il 23 gennaio 2010 su Italia 1
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 27 agosto 2006 su Italia 1
2004
2004

Recensione

Seth di Seth
8 stelle

PREMESSA: Non potrò mai dare meno di buono a un film sulle Turtles. Detto questo, voglio far notare che questa pellicola è bella per davvero. Il peggiore dei tre episodi è sicuramente il terzo, con le quattro testuggini a spasso nel tempo. Questo capitolo 2 invece è molto più godibile anche per chi non è più un bambino-per quanto il migliore resti il primo, imbattibile, immortale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Niente di che ma simpatico,ben scritto e ben diretto,con alcuni momenti davvero spassosi.L'unico problema e'che le invenzioni comiche hanno il fiato corto,con una durata assai limitata durante la quale subentra piu'volte la noia.Per il resto diverte e il cast e'azzeccato.Su tutti risalta lo scienziato simpatico interpretato dal grandissimo David Warner,un tempo attore serio,oggi…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito