Espandi menu
cerca

Bronco Billy

Regia di Clint Eastwood

Con Clint Eastwood, Sondra Locke, Geoffrey Lewis, Scatman Crothers, Bill McKinney, Sam Bottoms, Dan Vadis, Sierra Pecheur Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una miliardaria in fuga e il proprietario di uno spettacolo viaggiante, il Wild West Show, in giro per l'America.

Commenti (8) vedi tutti

  • Una gradevole commedia dove Clint Eastwood fa un pò il verso ad alcune delle sue caratterizzazioni principali e, senza prendersi troppo sul serio, regala un'ora e mezza di piacevole divertimento

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Sondra Locke eri brava, bella ed affascinante, in Bronco Billy pure simpaticissima, un tenero ringraziamento alla tua bravura di attrice di alto livello.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Devo ammettere che, a mio avviso, è uno dei film più interessanti e ben fatti di Clint, in perfetta sintonia con la sua Sondra. Voto 8,5.

    commento di Brady
  • Commedia leggera e spiritosa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Clint Eastwood si cimenta in un omaggio a quel mondo della frontiera che ha tanto amato, sottolineando come quei semplici valori che la reggevano erano ormai tristemente in via di estinzione nell'America contemporanea.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Bellissimo, grande Eastwood.

    commento di lonestar
  • Eastwood convince anche nella variante comica.

    commento di IGLI
  • Rivederlo dopo tanti anni mi ha fatto molto piacere. Eastwood è veramente bravo sia come attore che come regista. Sondra Locke bellissima.

    commento di Begemotik
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SamP21 di SamP21
8 stelle

La trama in breve: Bronco Billy è un cowboy moderno, che organizza il Wild West Show, uno spettacolo itinerante. Antoinette Lilly e John Arlington si uniscono in un matrimonio d’interesse. Le loro strade si mischieranno in maniera sorprendente.   Settimo film diretto da Clint Eastwood, primo di un decennio che inizierà a consacrarlo come regista/autore.   In… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

uccio di uccio
6 stelle

Questo è un film datato 1980. Quando penso agli anni ’80 non mi sembrano mai così lontani, sicuramente perché li ho vissuti, li ho impressi nella memoria e li conosco. Eppure dal 1980 di anni ne sono passati ben trenta. Sono passati per noi e anche per Clint Eastwood il quale è diventato il regista eccezionale che oggi conosciamo. Allora ancora non lo era e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chen kuan tai di chen kuan tai
4 stelle

Così piatto e monotono. il film è totalmente privo di idee, con una storia che c'è non solida, ma comunque presente. E' disarmante vedere come questo film sia totalmente privo di trovate, di qualche dialogo se non brillante almeno divertente, qualche battuta che magari non faccia ridere, ma almeno faccia sorridere. Impressionante pensare che uno come lui ci faccia vedere una commediola… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 4 ottobre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 19 agosto 2023 su Warner Tv

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Anche il buon Clint ogni tanto si prende una pausa, tra pistoleri implacabili e carognosi ispettori di polizia, e nel 1980 decide di farsi un regalo con un film almeno apparentemente leggero (pur se con qualche attinenza alle "vite" precedenti, essendo Bronco Billy un artista circense meglio noto come il pistolero più veloce del West..). Così, nel ruolo del proprietario di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 agosto 2023 su Warner Tv
Trasmesso l'8 marzo 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 4 marzo 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 1 marzo 2023 su Warner Tv
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Bronco Billy U.S.A. 1980 la trama: Bronco Billy è un cow-boy moderno, che con la sua compagnia fa spettacoli sul vecchio West sotto un tendone da circo. La recensione: Una bellissima commedia western, con una trama originalissima, un film all’apparenza semplice, ma invece tocca temi profondi, come l’amicizia, la fratellanza, l’amore ed il rispetto di tutte le…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

SamP21 di SamP21
8 stelle

La trama in breve: Bronco Billy è un cowboy moderno, che organizza il Wild West Show, uno spettacolo itinerante. Antoinette Lilly e John Arlington si uniscono in un matrimonio d’interesse. Le loro strade si mischieranno in maniera sorprendente.   Settimo film diretto da Clint Eastwood, primo di un decennio che inizierà a consacrarlo come regista/autore.   In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Siamo nel 1980 e Clint Eastwood, già icona del cinema -western prima, poliziesco poi- non era ancora il grandissimo regista capace di regalarci a partire dagli anni '90 capolavori in serie. Eppure anche questo “Bronco Billy”, che certo non può essere classificato tra i suoi lavori migliori, possiede una suo buona dose di fascino. Semplice è la trama, con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Trasmesso il 29 dicembre 2015 su Rete 4
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 27 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 5 settembre 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito