Espandi menu
cerca

Trama

Quattro terroristi rapiscono l'ambasciatore britannico in Norvegia per ottenere la liberazione di alcuni compagni detenuti in Gran Bretagna. Un altro gruppo sequestra un aereo. Il colonnello Tahlwik è incaricato delle trattative. Già riluttante, scopre che quelli dell'aereo sono falsi terroristi: c'è dietro un piano del controspionaggio inglese? Tahlwik passa all'azione e scatena un quarantotto. Sean Connery protagonista di questa vicenda in cui intrighi terroristici e non si sovrappongono fino al drammatico e spettacolare scioglimento finale. Insolita l'ambientazione e il contrasto tra i servizi di due paesi occidentali.

Commenti (2) vedi tutti

  • un moscio film di spionaggio

    commento di chen kuan tai
  • Regia assente, tensione insufficiente e un plot twist sul finale piuttosto incomprensibile. Si lascia vedere ma rimane un film deludente.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
4 stelle

    La carriera di Connery negli anni settanta è costellata da alti e bassi, il periodo post bondiano fino alla rinascita negli anni ottanta è quello più ingrato della sua carriera proprio perchè il pubblico lo aveva identificato totalmente con l'agente segreto con licenza di uccidere e qualsiasi altro ruolo da lui ingtrapreso appariva come di secondo… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Pur ,come sottolineato da altri, non appartenendo alllo stuolo dei film indimenticabili interpretati da Connery,non è sicuramente da buttare via e poi è perlomeno curioso che gli fanno interpretare un alto funzionario del controspionaggio norvegese(!!!!)che ha a che fare con una storiaccia legata all'ambasciatore inglese.La suspense non è costante per tutto il film ma ci sono alcuni momenti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

medusatouch di medusatouch
10 stelle

Ottima(voto:9),avvincente e a tratti spettacolare,questa spy-story travestita da film d'azione,può rientrare nel filone dei dirottamenti aerei.Il taglio documentaristico ed il ritmo alacre, imposti dal regista,esaltano una trama,carica di tensione ed impreziosita da alcuni colpi di scena,ben congegnata e precisa come un orologio svizzero acquistato,durante le ferie,a mezzogiorno in punto… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

maso di maso
4 stelle

    La carriera di Connery negli anni settanta è costellata da alti e bassi, il periodo post bondiano fino alla rinascita negli anni ottanta è quello più ingrato della sua carriera proprio perchè il pubblico lo aveva identificato totalmente con l'agente segreto con licenza di uccidere e qualsiasi altro ruolo da lui ingtrapreso appariva come di secondo…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

medusatouch di medusatouch
10 stelle

Ottima(voto:9),avvincente e a tratti spettacolare,questa spy-story travestita da film d'azione,può rientrare nel filone dei dirottamenti aerei.Il taglio documentaristico ed il ritmo alacre, imposti dal regista,esaltano una trama,carica di tensione ed impreziosita da alcuni colpi di scena,ben congegnata e precisa come un orologio svizzero acquistato,durante le ferie,a mezzogiorno in punto…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 30 novembre 2008 su Rete 4
Trasmesso il 27 novembre 2008 su Iris

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Pur ,come sottolineato da altri, non appartenendo alllo stuolo dei film indimenticabili interpretati da Connery,non è sicuramente da buttare via e poi è perlomeno curioso che gli fanno interpretare un alto funzionario del controspionaggio norvegese(!!!!)che ha a che fare con una storiaccia legata all'ambasciatore inglese.La suspense non è costante per tutto il film ma ci sono alcuni momenti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 maggio 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 27 maggio 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 6 agosto 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito