Espandi menu
cerca

Trama

Maria, proprietaria del bar del paese, è contesa dal maresciallo dei carabinieri e da un ex emigrante arricchito. La spunterà il fascino della divisa o il profumo dei soldi? Ispirandosi alla canzone "Tuppe tuppe marescià", Bragaglia gira una commediola leziosa che ha il sapore di un'epoca.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un emigrante, arricchitosi, torna al paesino natale; qui cerca di ingelosire l'affascinante barista locale, che però è invaghita di un timido maresciallo.   Più che una sorta di sequel della saga di Pane, amore e fantasia, Tuppe tuppe marescià (noto anche come E' permesso maresciallo?) è una variazione sul tema; di sicuro in ogni caso le affinità… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un emigrante, arricchitosi, torna al paesino natale; qui cerca di ingelosire l'affascinante barista locale, che però è invaghita di un timido maresciallo.   Più che una sorta di sequel della saga di Pane, amore e fantasia, Tuppe tuppe marescià (noto anche come E' permesso maresciallo?) è una variazione sul tema; di sicuro in ogni caso le affinità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Vabbe' che c'e' la bella Lorella De Luca (che mi piaceva anche in altri Films) ed anche la Ralli ma anche se c'e' Peppino De Filippo,il Film in questione stenta assai a decollare anzi ... proprio non parte mai (alla fine parte ... ma la corriera ...) !!! voto.4.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Lombardo con la Titanus, cerca di sfruttare il successo della canzonetta napoletana Tuppe Tuppe Marescià, cantata al Festival di Napoli con successo, da Aurelio Fierro e Maria Paris, scelta anche per un ruolo nel film,  per poi farla cantare. Quindi un musicarello, che si riallaccia furbescamente a Pane, Amore e Fantasia, avendo come scrittore Margadonna, lo stesso del  film originale. Tutto…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso l'11 marzo 2010 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 18 dicembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito