Espandi menu
cerca

Trama

Anno 1936: Doc Savage torna a New York per regolare la faccenda dell'eredità paterna, ma solo dopo mille avventure nella giungla sudamericana si scopre che l'eredità è un lago d'oro. Da alcuni dei fascicoli di racconti a fumetti degli anni '30, una produzione old fashion del vecchio George Pal che ne rispetta le avventure e lo spirito.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

"Doc Savage" detto "L'uomo di bronzo" (interpretato dall'attore americano Ron Ely che qualcuno ricorderà nel telefilm "Tarzan") è un eroe vecchio stampo: tutto d'un pezzo, aitante, statuario, senza macchia e senza paura, portatore dei più alti valori morali e con una fede incrollabile nel bene e nella giustizia. Naturalmente non beve, non fuma e non è neppure a caccia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Intrepido avventuriero alla fine degli anni '30 scopre il lascito di una eredità paterna (cosa sia si scopre solo alla fine) e per arrivarci vivrà mille avventure con un gruppo di eroi in Sudamerica. Da un celebre (almeno oltreoceano) fumetto una produzione Warner interessante e coloratissima diretta da un regista inglese un tempo autore di film importanti e finito nella serie B… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Tentativo malriuscito di resuscitare al cinema un personaggio creato anni prima per i fumetti, sorta di predecessore di Indiana Jones. Il film è così banale, risaputo e di scarso spessore che il Flash Gordon (1980) di Mike Hodges, al confronto, sembra un capolavoro di fantascienza filosofica. È incredibile come talvolta - e questo è uno dei casi - un cinema… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

"Doc Savage" detto "L'uomo di bronzo" (interpretato dall'attore americano Ron Ely che qualcuno ricorderà nel telefilm "Tarzan") è un eroe vecchio stampo: tutto d'un pezzo, aitante, statuario, senza macchia e senza paura, portatore dei più alti valori morali e con una fede incrollabile nel bene e nella giustizia. Naturalmente non beve, non fuma e non è neppure a caccia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Tentativo malriuscito di resuscitare al cinema un personaggio creato anni prima per i fumetti, sorta di predecessore di Indiana Jones. Il film è così banale, risaputo e di scarso spessore che il Flash Gordon (1980) di Mike Hodges, al confronto, sembra un capolavoro di fantascienza filosofica. È incredibile come talvolta - e questo è uno dei casi - un cinema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Intrepido avventuriero alla fine degli anni '30 scopre il lascito di una eredità paterna (cosa sia si scopre solo alla fine) e per arrivarci vivrà mille avventure con un gruppo di eroi in Sudamerica. Da un celebre (almeno oltreoceano) fumetto una produzione Warner interessante e coloratissima diretta da un regista inglese un tempo autore di film importanti e finito nella serie B…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito