Espandi menu
cerca

Trama

Una cantante si innamora di un brillante economista, ma lui (per paura del matrimonio) le fa credere... di essere già sposato. Brillante commedia sofisticata, da una commedia di Norman Krasna adattata dall'autore. Basta il glamour della coppia protagonista.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Scialbo

    commento di ENNAH
  • Commedia con una trama esile esile… Discreta ambientazione, dialoghi sufficientemente studiati, manca proprio la storia. Comunque apprezzabile. Voto 6.

    commento di Fabious
  • Un gioiello.....

    commento di DelfinoDelfino
  • Impietosamente obsoleto.

    commento di look67
  • Piacevole, divertente ed elegante…non per niente vede assieme la coppia di Notorious Grant-Bergman.VOTO: 7

    commento di ire91
  • mi dispiace dargli 3 stelle ma non mi ha coinvolto piu' di quel tanto…e' cmq bello e si guarda volentieri ma dagli attori e dalla storia mi aspettavo qualche pizzico in piu'!!!! cmq lo consiglio e' da vedere per il tatto delicato che da'!

    commento di molli
  • Delizioso. Lei strepitosa. Ma anche lui non scherza. Un classico per una coppia straordinaria.

    commento di orsoaudace
  • commedia usa come altre ma il duetto grant bergman vale il film.

    commento di sir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Una celebre attrice teatrale e un diplomatico hanno una relazione che lei crede adulterina: infatti lui le ha detto di essere sposato, per evitare di compromettersi troppo. Scintillante commedia degli equivoci ambientata nell’alta società, che se non fosse per i numerosi accenni alla NATO si sarebbe potuta benissimo svolgere negli anni ’30, il periodo d’oro della… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Con Indiscreto del 1958, Stanley Donen abbandona definitivamente i musical per diventare un regista di commedie sofisticate con cui raggiungerà intorno a metà e fine anni 60', i risultati più entusiasmanti della sua carriera. Ma per arrivare a tali livelli, il regista doveva fare prima un po' di gavetta e con Indiscreto confeziona un film sicuramente inferiore a tutti gli… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

La prima ora di questo film è  noiosa . Si tratta di una serie infinita passeggiate e di lunghi sguardi significativi tra Cary e Ingrid , cene e altre conversazioni durante le quali nulla di particolare succede. Gli ultimi 30 minuti sono alcuni momenti carini , ma non sono abbastanza per riscattare il film nel suo complesso.voto 5 - leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 26 febbraio 2023 su Tv 2000

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

San Francisco. Phillip, economista della NATO (Grant) e scapolo di ferro, si innamora di un'attrice di teatro (Bergman). Per non rinunciare alle sue convinzioni, Phillip le dice di essere separato ma di non potere ottenere il divorzio dalla moglie. La donna scopre l'inganno, prende le proprie contromisure e quando la vendetta sembra compiersi Phillip le chiede di sposarlo. Prevedibile lieto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 febbraio 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 2 gennaio 2022 su Tv 2000
2021
2021
Trasmesso il 28 dicembre 2021 su Tv 2000
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Una celebre attrice teatrale e un diplomatico hanno una relazione che lei crede adulterina: infatti lui le ha detto di essere sposato, per evitare di compromettersi troppo. Scintillante commedia degli equivoci ambientata nell’alta società, che se non fosse per i numerosi accenni alla NATO si sarebbe potuta benissimo svolgere negli anni ’30, il periodo d’oro della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019
2018
2018

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Con Indiscreto del 1958, Stanley Donen abbandona definitivamente i musical per diventare un regista di commedie sofisticate con cui raggiungerà intorno a metà e fine anni 60', i risultati più entusiasmanti della sua carriera. Ma per arrivare a tali livelli, il regista doveva fare prima un po' di gavetta e con Indiscreto confeziona un film sicuramente inferiore a tutti gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014
Trasmesso l'11 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'11 novembre 2014 su Rai Movie

INGRID STELLA DEL NORD

steno79 di steno79

Si tratta della versione aggiornata di una mia vecchia playlist su Ingrid Bergman, attrice che tuttora reputo fra le mie preferite in assoluto, che purtroppo col passaggio al nuovo sito è sparita e non è…

leggi tutto
Trasmesso il 15 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2014 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 aprile 2014 su Rai Movie

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Commedia brillante e di buon livello, con i due protagonisti che danno il meglio in parti che sembrano cucite apposta per loro. La trama è spumeggiante, con continui rimandi alla commedia degli equivoci dove alla fine l'amore comunque trionferà nel più classico degli happy end dell'America cinematografica di quegli anni. Piccola chicca la scena del ballo di Cary Grant, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 aprile 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito