Espandi menu
cerca

Harlem Nights

Regia di Eddie Murphy

Con Eddie Murphy, Richard Pryor, Redd Foxx, Danny Aiello Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Sugar Ray gestisce un locale in quel di Harlem. Tra una partita a dadi e una bevuta, trova il tempo di accudire il piccolo Quick rimasto orfano. Vent'anni dopo i due sono soci di un club molto elegante che fa affari d'oro. Il successo di questo locale per neri dà molto fastidio a un boss locale, il quale assolda Cantone, un corrotto poliziotto italo-americano, la bellona di turno e una squadra di scagnozzi per far saltare il locale. Tutti verranno messi ko dal duo. Per arricchire la propria immagine, Murphy ha deciso di cimentarsi nella sceneggiatura e nella regia. Risultato: una storia confusa e banale, una regia piatta e senza ritmo. Richard Pryor è bravo, ma non è sufficiente a salvare il film. Un pessimo servizio di Murphy a se stesso.

Commenti (4) vedi tutti

  • Murphy inesperto regista, costruisce una commedia scadente e ben poco divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Curiosa ma pallida incursione di E. Murphy, anche regista, nel cinema in costume. "Harlem Nights" è un film di gangster e al tempo stesso la sua parodia. Proprio l'indecisione tra i due registri, oltre a dialoghi inutilmente sboccati e zeppi di volgarità, sono gli elementi più stonati di un film dal buon potenziale ma inerte.

    commento di degoffro
  • simpatico

    commento di danandre67
  • Scadente commedia ambientata negli anni '30,quando i gangsters la facevano da padroni.Purtroppo,non bastano due grandi attori come Pryor o Aiello a risollevare le sorti di un film piatto e prevedibile.Battute stantie,ritmo altalenante. Mediocre.

    commento di spicerLOVEJOY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

will kane di will kane
4 stelle

Quando si dice la vanita'...Eddie Murphy,come non mai sulla cresta dell'onda,in un'orgia di narcisismo si prese la briga di dirigere ed interpretare questa sorta di versione umoristica(forse,solo nelle intenzioni) e nera dei film di gangster.Il film è per niente divertente,ben allestito nelle scenografie e nei costumi,ma senza nerbo registico:e Murphy interprete si prende troppo sul… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Eddie Murphy e Richard Pryor gestiscono un locale per neri ad Harlem, ma un mafiosetto vuole farli saltare. Non ci riuscirà... Eddie Murphy, dopo un inizio di carriera interessante, era già in pieno ed inesorabile declino. Harlem nights è un film stupido, per nulla divertente, rigonfio di una comicità sciocca e volgare ed assolutamente privo di ritmo.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2008
2008
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Quando si dice la vanita'...Eddie Murphy,come non mai sulla cresta dell'onda,in un'orgia di narcisismo si prese la briga di dirigere ed interpretare questa sorta di versione umoristica(forse,solo nelle intenzioni) e nera dei film di gangster.Il film è per niente divertente,ben allestito nelle scenografie e nei costumi,ma senza nerbo registico:e Murphy interprete si prende troppo sul…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

woody di woody
4 stelle

Volgarità à gogo ed un insieme fumettistico sono le prime due critiche che mi sento di muovere a questa prima prova registica di Eddie Murphy. L'aspetto troppo chic e lucido rende inoltre eccessivamente fasullo il film. I costumi però sono splendidi e vanno sicuramente menzionati tra i pochi aspetti positivi. Scurrilità a parte comunque, qualche risata non manca.

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito