Espandi menu
cerca

Trama

La giovane Deborah (che non riesce ad avere figli) è dotata di poteri che le permettono di prevedere il futuro. Quando annuncia la sua gravidanza al marito questi la crede pazza, al pari dei medici che le diagnosticano una gravidanza isterica. Nulla di più falso: Deborah infatti aspetta un bambino che darà alla luce dopo un incidente d'auto che le costerà la vità. Il piccolo poi...

Commenti (2) vedi tutti

  • Un po' esagerato,diciamo che puo' ricordare Rosemary'S Baby...come parente povero,comunque serve per ricordare la brava Marina Malfatti scomparsa da qualche anno.

    commento di ezio
  • Thriller/Horror discreto nella scia degli altri prodotti sempre negli anni settanta.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Come tanti altri suoi colleghi (di regia e di carriera improntata al 'genere'), Marcello Andrei ha licenziato una manciata di titoli e quasi tutti nel corso dei prolifici anni '70, durante i quali il cinema italiano visse di quantità molto più che di qualità. In realtà le qualità ad Andrei non mancano: Un fiocco nero per Deborah è una curiosa scopiazzatura di Rosemary's Baby di Polanski… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

B-movie sconosciuto + drammatico che horror che strizza l’occhio a “Rosemary’s baby” senza richiamare riferimenti satanici, ma limitandosi a citare elementi medianici e paranormali. Per essere un prodotto di bassa caratura si avvale di attori molto bravi che offrono prestazioni di rilievo, in particolare l’attrice protagonista (voto: 8=) che con un look alla Mia Farrow risulta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
10 stelle

Bellissimo thriller-psicologico-paranormale di Andrei che tutt'oggi conserva un fascino particolare. La pellicola è ben governata dall'interpretazione di una bravissima Marina Malfatti che rende bene il ruolo della inquieta Deborah. La storia, scorre sempre sul filo del mistero con un tocco di brivido che scorre nell'attesa degli eventi. Finale spiazzante, un risultato di un qualcosa che… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Piccola e quasi invisibile pellicola italiana che si inserisce "timidamente" in quel filone horror-demoniaco che prese piede in Italia negli anni 70', specie dopo il grande successo de L'ESORCISTA di William Friedkin. Dico timidamente in quanto quest'opera diretta dal semi-sconosciuto Marcello Andrei prende molto più a modello il film ROSMARY'S BABY, lavorando molto di più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Una donna ossessionata dal non poter avere figli perché sterile rivela al marito di essere incinta, ma secondo i medici si tratta solo di una gravidanza isterica. Chi avrà ragione? Tentativo fallito di coniugare dramma psichico e horror sovrannaturale. Non bastano cani che abbaiano e babbuini che si agitano al passare della presunta creatura malefica ancora in grembo.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

tunney di tunney
10 stelle

Bellissimo thriller-psicologico-paranormale di Andrei che tutt'oggi conserva un fascino particolare. La pellicola è ben governata dall'interpretazione di una bravissima Marina Malfatti che rende bene il ruolo della inquieta Deborah. La storia, scorre sempre sul filo del mistero con un tocco di brivido che scorre nell'attesa degli eventi. Finale spiazzante, un risultato di un qualcosa che…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Come tanti altri suoi colleghi (di regia e di carriera improntata al 'genere'), Marcello Andrei ha licenziato una manciata di titoli e quasi tutti nel corso dei prolifici anni '70, durante i quali il cinema italiano visse di quantità molto più che di qualità. In realtà le qualità ad Andrei non mancano: Un fiocco nero per Deborah è una curiosa scopiazzatura di Rosemary's Baby di Polanski…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006

I B-Movie di TVR Rete Italia

giurista81 di giurista81

Voglio dedicare una play-list a quei film, alcuni dei quali semi-sconosciuti, che sono riuscito a vedere grazie alla LODEVOLE iniziativa di TVR Rete Italia (un’emittente toscana). Infatti, ogni domenica e in PRIMA…

leggi tutto
Playlist

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

B-movie sconosciuto + drammatico che horror che strizza l’occhio a “Rosemary’s baby” senza richiamare riferimenti satanici, ma limitandosi a citare elementi medianici e paranormali. Per essere un prodotto di bassa caratura si avvale di attori molto bravi che offrono prestazioni di rilievo, in particolare l’attrice protagonista (voto: 8=) che con un look alla Mia Farrow risulta…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

Fa specie vedere un Film Italiano del 1974 che è "Un fiocco nero per Deborah" di Marcello Andrei,che anticipa i temi di due prodotti U.S.A come "Il sesto senso" e "The others", veramente quando l'ho visto sono rimasto sorpreso. Questo Thriller che potrei definire "paranormale e non solo" tratta la storia di Deborah che ha dei poteri che le permettono di prevedere il futuro,la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito