Espandi menu
cerca

Trama

Costretto con il ricatto dal Consiglio dei Dieci, che governa Venezia, un gentiluomo assume il ruolo del boia. Con lui i potenti della città risolvono segretamente tutti i casi a cui non si vuole dare pubblicità. L'incarico è odioso, ma diventa del tutto insostenibile quando l'uomo si trova di fronte, come prossima vittima, il proprio figlio. Discreto l'impegno produttivo per un film girato nel periodo dell'autarchia cinematografica. Tra congiure, uccisioni e tradimenti, la sceneggiatura non va tanto per il sottile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un uomo, per aver salva la vita in cambio, si ritrova a fare il bravo - cioè una sorta di boia segreto - per il governo di Venezia. Quando però gli viene chiesto di giustiziare suo figlio, l'uomo si rifiuta decisamente.   Carlo Campogalliani, nato nel 1885, cominciò a girare cortometraggi alla metà degli anni Dieci, in piena epoca del muto; con oltre un quarto… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un uomo, per aver salva la vita in cambio, si ritrova a fare il bravo - cioè una sorta di boia segreto - per il governo di Venezia. Quando però gli viene chiesto di giustiziare suo figlio, l'uomo si rifiuta decisamente.   Carlo Campogalliani, nato nel 1885, cominciò a girare cortometraggi alla metà degli anni Dieci, in piena epoca del muto; con oltre un quarto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
2007
2007

Dimenticare Venezia

Dying Theatre di Dying Theatre

Qualcuno FERMI marzullo. Ma fermatelo sul serio. Ne va della pace duodenale d'un intero paese. Mi chiedo come faccia costui a riuscire nella non poco ardua impresa di invitare alla propria trasmissione unicamente…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Vademecum contro il luogo comune

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Grazie, fratelli carissimi di questa vita, il che già non è bella di suo, nella sua intrinseca profondità. In questa vita le madri uccidono i figli alla nascita perchè non hanno i soldi per allevarli ed i padri…

leggi tutto
Playlist

Come ogni anno mi appropinquo

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Mi appropinquo ad il viaggio in quel di Venezia, destinazione LIDO. Al Festival. Ora, il BICKLE è essere sgusciante, un veloce serpentello inafferrabile, tocca e non si fa fare il ritocco. E' uomo che…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Il giudice adultino

bickle di bickle

In quest'anno di feste & balli, mi son concesso anche l'ennesima puntata in quel di VENEZIA 2004, la mostra d'arte cinematografica. In tale posto ameno, cari i miei succhia..., andiamo avanti... abbiamo incontrato…

leggi tutto
Playlist

scusi, lei fa il gondoliere?

bickle di bickle

Oramai, come ogni anno, anche se quest'anno sono molto, anzi decisamente più in forma di tutta la mia vita, come si suol dire: sono in zona Topgun, ECCOCI CARI BELLI: CRONACA DI UN AMORE VENEZIANO... Mentre tutti…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito