Trama

Ormai adulta, Jolanda scopre di non essere figlia dello zingaro che l'ha allevata, ma del Conte di Ventimiglia, il Corsaro Nero, ucciso da Van Guld, attuale governatore di Maracaibo. Con l'aiuto di alcuni ex compagni del padre, la giovane donna che ha giurato di vendicare il genitore, riesce nel proprio intento, dopo molteplici avventure. Sgomina i malvagi, trova un fidanzato e recupera il tesoro paterno. Mario Soldati mette in immagini l'omonimo romanzo di Emilio Salgari. Senza particolari pretese, la pellicola è però abbastanza avvincente e ironica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Prodotto alimentare che Mario Soldati gira con tutto il dovuto mestiere - si tratta pur sempre, in fondo, di un romanzo di Emilio Salgari -, ma senza particolare entusiasmo. Anche perchè la destinazione della pellicola è piuttosto evidente: si tratta di un lavoro che mira al grande pubblico e promette fin dal titolo uno svago semplice e senza particolari riflessioni o... leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Prodotto alimentare che Mario Soldati gira con tutto il dovuto mestiere - si tratta pur sempre, in fondo, di un romanzo di Emilio Salgari -, ma senza particolare entusiasmo. Anche perchè la destinazione della pellicola è piuttosto evidente: si tratta di un lavoro che mira al grande pubblico e promette fin dal titolo uno svago semplice e senza particolari riflessioni o...

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito