Espandi menu
cerca

Una strada, un amore

Regia di Peter Hyams

Con Harrison Ford, Lesley-Anne Down, Christopher Plummer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

David, tenente pilota dell'aviazione americana in servizio nei pressi di Londra, nel corso di un bombardamento tedesco vede e avvicina Margareth, un'infermiera britannica. La donna è sposata felicemente al capitano Paul Sellinger, agente dell'Intelligence Service, e ha una figlia. Ciononostante, i due diventano amanti e David che da tempo sospetta che Margareth lo tradisca comincia a perdere il coraggio.

Note

Onesto dramma sentimentale dall'amaro e moralistico lieto fine.

Commenti (2) vedi tutti

  • Amore immediato e bollente tra una donna sposata ed un aviatore, che si ritroverà in una missione pericolosa proprio con il marito di lei.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film a Tema Bellico-Sentimentale anche abbastanza mieloso in qualche scena pero' sufficientemente ancora avvincente in qualche passaggio.Bene gli Attori e da notare il trucco della Anne Down direi perfetto e molto fine '70's ! voto.7.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' un film sentimental-bellico, genere e mix certo non nuovi. Peter Hyams, comunque, si dimostra molto più sicuro e a suo agio nella parte bellica, cioè la seconda. La prima parte sentimentale, infatti, è abbastanza zuccherosa e convenzionale, mentre l'episodio del furto dei documenti nel comando tedesco è sicuramente dotata di una certa suspense e ben girata; qui… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Londra, 1943: un pilota americano e un’ausiliaria inglese si incontrano e si innamorano, ma lei è sposata; lui trasporta in missione in Francia un agente segreto, senza sapere che è il marito di lei, e lo aiuta a salvare la pelle. Melodramma bellico dai toni pastello e dalle musiche ruffiane. Grezza ma efficace la parte londinese, su una relazione clandestina amareggiata dai… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Nel 1979 due astri nascenti di Hollywood, Richard Gere e Harrison Ford, si trovano a girare due film tutto sommato simili. Il primo esce fuori con Yankees e il secondo con questo Una strada un amore. Dal nome dei registi, si può già capire quale sia quello riuscito e quale no. Del resto, mentre Schlesinger è uno di quelli che nel cinema ha lasciato una propria traccia, Hyams… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso l'8 ottobre 2022 su La7
Trasmesso il 24 settembre 2022 su LA7D
Trasmesso il 24 marzo 2022 su LA7D
Trasmesso il 9 febbraio 2022 su LA7D
2021
2021
Trasmesso il 24 maggio 2021 su La7
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, durante un feroce bombardamento su Londra, un coraggioso pilota dell'aviazione americana di nome David Halloran, incontra la bella infermiera volontaria Margareth, che in realtà è la moglie di un alto ufficiale dell'Intelligenze britannica. Tra i due nasce una storia d'amore di fatto impossibile,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Londra, 1943: un pilota americano e un’ausiliaria inglese si incontrano e si innamorano, ma lei è sposata; lui trasporta in missione in Francia un agente segreto, senza sapere che è il marito di lei, e lo aiuta a salvare la pelle. Melodramma bellico dai toni pastello e dalle musiche ruffiane. Grezza ma efficace la parte londinese, su una relazione clandestina amareggiata dai…

leggi tutto
Trasmesso il 25 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 7 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 6 settembre 2019 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

E' un film sentimental-bellico, genere e mix certo non nuovi. Peter Hyams, comunque, si dimostra molto più sicuro e a suo agio nella parte bellica, cioè la seconda. La prima parte sentimentale, infatti, è abbastanza zuccherosa e convenzionale, mentre l'episodio del furto dei documenti nel comando tedesco è sicuramente dotata di una certa suspense e ben girata; qui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 21 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 1 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2019 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito