Espandi menu
cerca

Ascoltami

Regia di Carlo Campogalliani

Con Luciano Tajoli, Joachim Fuchsberger, Jeannette Vidor Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo che un incidente lo ha reso invalido, un ex cantante viene lasciato dall'amante per la quale aveva precedentemente abbandonato la famiglia. Nella sventura gli capita, però, un caso straordinario: ritrova un figlio che non sapeva di avere avuto da una vecchia relazione. Il giovane, che fa il manovale, è dotato di una bella voce e si esibisce di sera in localucci di quart'ordine. Senza rivelarsi, il padre gli dà lezioni di canto, aiutandolo a sfondare nel mondo della musica.

Note

Drammone cadenzato sui gorgheggi di Luciano Tajoli, voce d'usignolo in un corpo effettivamente colpito da handicap.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film con qualche parte "Musicarella" anche se poi verso gli ultimi 20' tende allo "scazzottaro" e piu' sul Drammatico ma complessivamente nulla da segnalare.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un ragazzo povero, ma portato per la musica, riceve lezioni di canto da un uomo apparentemente disinteressato che è in realtà - pur all'insaputa di tutti - il suo vero padre.   Tipico prodottino di fascia mediobassa di quell'epoca, Ascoltami è sostanzialmente un melodramma sconclusionato che assomma disgrazie e belle melodie, sentimenti forti e ugole d'oro senza far… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 18 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2016 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un ragazzo povero, ma portato per la musica, riceve lezioni di canto da un uomo apparentemente disinteressato che è in realtà - pur all'insaputa di tutti - il suo vero padre.   Tipico prodottino di fascia mediobassa di quell'epoca, Ascoltami è sostanzialmente un melodramma sconclusionato che assomma disgrazie e belle melodie, sentimenti forti e ugole d'oro senza far…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito