Espandi menu
cerca

10 secondi per fuggire

Regia di Tom Gries

Con Charles Bronson, Robert Duvall, John Huston, Jill Ireland, Randy Quaid, Sheree North Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Per far evadere un innocente dal carcere la sua famiglia si affida a uno specialista. I primi tentativi non riescono perchè la moglie, ignara, rivela ai nemici del marito i suoi piani. Poi, con un elicottero...

Note

Tipico film d'azione creato su misura per Charles Bronson, caratterista promosso primo attore da Sergio Leone. Le premesse del film fanno sperare in un film mozzafiato; il che non è poi così vero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Classico film alla Bronson, qui fa pure ridere.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

-Le ragioni per guardarlo sono poche,1 Charles Bronson che attira per il suo carisama,2 la storia, di un uomo che è stato messo in galera ingiustamente e bisogna liberarlo a tutti i costi.Le  negative sono queste: il film è messo insieme con poco stile e Infine, i tentativi di aggiungere un bordo umoristico sembrano generalmente inefficaci.voto 5,5 leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

VinceBond di VinceBond
6 stelle

Charles Bronson, ormai una celebrità anche a Hollywood interpreta uno scanzonato furfante dal cuore d'oro non molto diverso dai coevi personaggi di Terence Hill. A fare la differenza è il tono meno farsesco (la storia è basata su un episodio di cronaca), ma per Bronson e consorte (la sempre bella Ireland) è un'ennesima conferma di un affiatamento che coinvolgeva vita…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Un uomo benestante è incastrato e messo in carcere in Messico per un omicidio attribuitogli e non commesso, e la moglie vuole organizzare la sua evasione per portarlo via da lì: ingaggia un aviatore per liberarlo, ma il primo tentativo fallisce, e il pilota, pur adirato con la donna, che non lo aveva avvertito della pericolosità della faccenda, è deciso a compiere…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

-Le ragioni per guardarlo sono poche,1 Charles Bronson che attira per il suo carisama,2 la storia, di un uomo che è stato messo in galera ingiustamente e bisogna liberarlo a tutti i costi.Le  negative sono queste: il film è messo insieme con poco stile e Infine, i tentativi di aggiungere un bordo umoristico sembrano generalmente inefficaci.voto 5,5

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 17 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 dicembre 2011 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Il film parte benissimo, esplode davvero in modo che si pensi che sarà tutto così, ma così non è. Il primo delitto, montato e rallentato alla Peckinpah, in terra messicana ci fa credere uno sviluppo in quel tipo di cinema, crudo e secco, senza mezzi termini, e qua e là è così. Purtroppo il filo narrativo procede tranquillo senza colpi di scena eclatanti o svolte inaspettate. Punto di…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

johnpjgozz di johnpjgozz
6 stelle

DISCRETO FILM D'AZIONE, MOLTO FRACASSONE E IRONICO, INTERPRETATO DA UN BUON CAST...CERTO, LA STORIA E' ABBASTANZA INVEROSIMILE, ED IL FINALE UN PO' INCOMPIUTO (CHE FARA' DUVALL AL NONNO CHE LO HA FREGATO?), MA DA UN FILM COSI', NON SI POSSONO CHIEDERE TROPPE SPIEGAZIONI!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
6 stelle

Diretto con un certo brio dal regista di IO NON CREDO A NESSUNO,e'un tipico film d'azione tutto ritagliato sulla forte figura di Charles Bronson,duro senza scrupoli che aiuta una giovane donna a liberare il marito,rinchiuso ingiustamente in una prigione messicana.La parte migliore del film e'il cast, composto da autentici maestri del cinema:dal regista-attore JOHN HUSTON,a ROBERT…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito