Espandi menu
cerca

La notte della lunga paura

Regia di William F. Claxton

Con Stuart Whitman, Rory Calhoun, Janet Leigh Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Ad Ajo City, nel sud dell'Arizona, una proliferazione incontenibile di conigli distrugge ogni tipo di vegetazione. Bisogna trovare un rimedio evitando, però, effetti collaterali che potrebbero risultare disastrosi. A tale scopo, il ricercatore Roy Bennet, aiutato dalla moglie Jerry, sperimenta il dosaggio di iniezioni a base di ormoni antifecondativi. Accade però l'imprevisto.

Note

Fanta-horror-catastrofico che, per la sua singolarità, è quasi diventato un "cult".

Commenti (1) vedi tutti

  • Bah, passabile ma sti conigli non m'hanno convinto molto.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Jolly-Roger di Jolly-Roger
5 stelle

Conigli assassini?! Ebbene sì, capita anche questo :-) Night of the Lepus fa parte di quel filone "animal horrors" che tanto andava di moda negli anni 70 / 80. Anzi, questo è proprio tra i primissimi, dato che è addirittura precedente a Lo Squalo - film a seguito del quale è esploso questo filone. Non stupisce perciò che qualcuno lo consideri un piccolo cult,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una cittadina è colpita da una proliferazione di conigli selvatici che distruggono le coltivazioni. Un ricercatore prova a cercare una soluzione con un siero di sua invenzione. La notte seguente si sentono versi minacciosi e gigantesche ombre sono preludio di un nuovo orrore. Che mistero c'è sotto?...Naturalmente non è difficile immaginare cosa è successo! Buon… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019
2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
5 stelle

Conigli assassini?! Ebbene sì, capita anche questo :-) Night of the Lepus fa parte di quel filone "animal horrors" che tanto andava di moda negli anni 70 / 80. Anzi, questo è proprio tra i primissimi, dato che è addirittura precedente a Lo Squalo - film a seguito del quale è esploso questo filone. Non stupisce perciò che qualcuno lo consideri un piccolo cult,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Negli anni 70, in Arizona, così come in Australia, la popolazione dei conigli in continua espansione è oramai diventata un serio problema per agricoltori e allevatori che vedono danneggiarsi raccolti e pascoli dalle prolifiche creaturine. Una coppia di zoologi di fama, accetta di portare avanti una sperimentazione che dovrebbe assicurarne la sterilità al fine di ridurne il…

leggi tutto
Recensione

Esterno notte

giuvax di giuvax

mamma cos'è questo rumore mamma sbattono le finestre è vento si muove tutto oddio vola tutto è una tromba d'aria no non voglio rintanarmi non capisci ci sono gli animali fuori ho paura quando…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Lo script poteva essere buono per un telefilm ma virato a un film lungo diventa di una noia terribile.Poi manca suspence manca qualche colpo di genio mancano personaggi memorabili.....insomma manca tutto.Un horror che e' una schifezza e che vale il mio voto a PESSIMO.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una cittadina è colpita da una proliferazione di conigli selvatici che distruggono le coltivazioni. Un ricercatore prova a cercare una soluzione con un siero di sua invenzione. La notte seguente si sentono versi minacciosi e gigantesche ombre sono preludio di un nuovo orrore. Che mistero c'è sotto?...Naturalmente non è difficile immaginare cosa è successo! Buon…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
2 stelle

Mammia mia che cesso di film. L'idea poteva essere anche carina, magari se sviluppata in chiave più ironica (vedi "Black Sheep") ma qua, questo William F. Claxton (sarebbe il regista) si prende troppo sul serio e il tutto precipita nella noia più totale. Da evitare come la peste.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Marco89 di Marco89
8 stelle

B-movie semisconosciuto della serie "animali enormi che seminano il panico in città" che nacque nel '33 con King Kong per proliferare negli anni a seguire. La cosa interessante di questo film è che l'animale in questione è il coniglio, animale che di solito crea tenerezza più che terrore e che il tutto è molto grezzo con effetti speciali non certo impeccabili che lo rendono uno di quei film…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito