Espandi menu
cerca

Trama

Per un incidente capitato alla star, un'ingenua trovarobe diventa la protagonista di un musical. E proprio quella sera, in platea, c'è il famoso regista hollywoodiano De Millon. Divertissement assolutamente delizioso (e un po' datato) firmato da Ken Russell.

Commenti (1) vedi tutti

  • originale musical in puro stile russelliano. è bello vedere (e sentire) un regista che ama così tanto il rapporto tra immagini e musica. alcuni numeri sono straordinari, e la bella colonna sonora è firmata da Sir Peter Maxwell Davies, uno dei più noti compositori britannici di musica classica in una delle sue rarissime apparizioni cinematografiche.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

riccardo III di riccardo III
8 stelle

Ken Russell si prende una vacanza dai suoi temi più spinosi e "seri", conservando però tutta la bellezza visiva e la vitalità che caratterizzano le sue opere. La storia, semplicissima, è ambientata negli Anni Venti, che sembrano essere l'epoca preferita da Russell: a mo' di numi tutelari, vengono citati Nijinski e Rodolfo Valentino, le cui foto nei panni di Juan Gallardo e il figlio dello… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Ken Russell

DeathCross di DeathCross

Oggi doppio compleanno a cifra 'semi-tonda': infatti ricorre sia il 95° anniversario della nascita di Ken Russell sia il 65° compleanno di Michele Soavi. Tra impegni vari e mal ripiglio, non son riuscito ad…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

IL TEATRO NEL CINEMA

articolotre di articolotre

Amo il Teatro, che a modesti livelli ho anche fatto, e trovarlo a volte abbinato all'altro piacere del Cinema mi da una grande gioia. Questa passione, senz'altro condivisa da molti, mi ha portato a scegliere una…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

United Kingdom

Ran08 di Ran08

Qualunque sia la vostra opinione, nel bene o nel male, oggi è la giornata del Regno Unito. La scelta di lasciare l'Unione Europea avrà sicuramente ripercussioni economiche e politiche per il nostro…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2007
2007

DIVINA GLENDA!!!

spopola di spopola

L’immensa Glenda Jackson, tra trasgressioni e feticci!! Un’attrice superlativa e versatile che l’ingrato mondo della celluloide ha lasciato “appassire” troppo precocemente dopo oltre un ventennio di celebrate…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Charlus Jackson di Charlus Jackson
8 stelle

Sognante musical di Ken Russell, rilassato, lieve, divertito, lontano dai suoi percorsi abituali. Atto d'amore verso certe "atmosfere", trionfo della musica (melodie soffuse che ricalcano i musical degli anni Venti) e della danza, elegante e sensuale, anche se a tratti troppo almanaccato. Comunque le lunghe parentesi oniriche (quella arcadica, meravigliosa, quella fiabesca e quella "lunare")…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

riccardo III di riccardo III
8 stelle

Ken Russell si prende una vacanza dai suoi temi più spinosi e "seri", conservando però tutta la bellezza visiva e la vitalità che caratterizzano le sue opere. La storia, semplicissima, è ambientata negli Anni Venti, che sembrano essere l'epoca preferita da Russell: a mo' di numi tutelari, vengono citati Nijinski e Rodolfo Valentino, le cui foto nei panni di Juan Gallardo e il figlio dello…

leggi tutto
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito