Espandi menu
cerca

Trama

Un capitalista accetta i suoi doveri di marito e padre soltanto quando sa di essere mentalmente sano. Melodramma con celebre motivo conduttore, ispirato alla vita del playboy Howard Hughes. Film minore di Dmytryk, con sequenze di pessimo gusto. Del resto, da un romanzo di Harold Robbins non si poteva cavare granché.

Commenti (1) vedi tutti

  • Errore il co0mmento non è a qquesto film (mi pare evidente ma a LA PELLE DEGLI EROI

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

Dall'omonimo romanzo di Harold Robbins, un best-seller a tinte abbastanza forti, per l'epoca in cui uscì, come gli altri libri dello scrittore, un film dagli incassi notevoli negli anni Sessanta, e il più grosso successo commerciale per George Peppard. Il quale impersona Jonas Cord, figlio di un uomo d'affari che aveva sposato la ragazza che lui aveva portato a casa come fidanzata:… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
8 stelle

Tipico film di hollywood vecchia maniera dove si celebra l'ascesa di una persona e poi la repentina caduta ,tutto come contorno di capitalismo americano,come un giro di "monopoli".Eppure i centocinquanta minuti passano velocemente appassionandosi alla storia con una bellissima Carroll Baker.Buon vecchio cinema americano..... leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Dall'omonimo romanzo di Harold Robbins, un best-seller a tinte abbastanza forti, per l'epoca in cui uscì, come gli altri libri dello scrittore, un film dagli incassi notevoli negli anni Sessanta, e il più grosso successo commerciale per George Peppard. Il quale impersona Jonas Cord, figlio di un uomo d'affari che aveva sposato la ragazza che lui aveva portato a casa come fidanzata:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Il sonno assassino

maso di maso

Lo sbadiglio che incalza e la palpebra che si infilza, proprio quella sera tanto attesa..... t'hanno spaccato le bobine al lavoro, con la tipa (o il tipo....) hai ciulato senza decoro, hai bucato una gomma e con tanta…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Tipico film di hollywood vecchia maniera dove si celebra l'ascesa di una persona e poi la repentina caduta ,tutto come contorno di capitalismo americano,come un giro di "monopoli".Eppure i centocinquanta minuti passano velocemente appassionandosi alla storia con una bellissima Carroll Baker.Buon vecchio cinema americano.....

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un miliardario, appena ereditato l’impero dell’odiato padre dopo la sua morte, si dedica a mille attività (fra cui il cinema), ma sembra non trovare mai pace. Solo alla fine viene fuori il suo tormento: un fratello morto pazzo nell’infanzia, la paura di fare la stessa fine, l’ansia di riuscire a realizzare qualcosa in fretta. Finale conciliante per un melodrammone…

leggi tutto
Trasmesso il 22 giugno 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2009 su Rai Movie
2008
2008

George Peppard

walterb di walterb

Nonostante la bellezza e il fisico aitante - o forse proprio a causa di questo - e un notevole talento non ha mai avuto l'opportunità di interpretare film di rilievo, eccezion fatta per quelli che l'hanno reso famoso:…

leggi tutto

MELODRAMMORE

walterb di walterb

Quando Hollywood era un'altra cosa e dominava gli schermi cinematografici di tutto il mondo con le sue storie di drammi e amori impossibili, forse improbabili ,ma che sapevano avvincere lo spettatore .

leggi tutto
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Romanzone e sceneggiato un po' troppo calcando la mano, con una vena datata anni'50, solo che siamo alla metà degli anni '60. La figura a cui ci si ispira è quella di Hughes, ma diventa abbastanza incredibile la cosa. Il flm ebbe anche un certo successo, ma l'operazione poteva essere molto più profiqua se il cast fosse stato molto più giusto, sembrano tutti attori pseudo altri: Peppard…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 luglio 2007 su Rete 4
Trasmesso il 2 luglio 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito