Espandi menu
cerca

Trama

Emilia si è portata a letto Louis che ha conosciuto a una festa. Dopo aver fatto l'amore, lei ha paura del legame che potrebbe nascere tra loro. I due passano insieme la notte, raccontandosi reciprocamente esperienze, delusioni angosce; e finiscono per superare ciò che impediva la nascita del sentimento. Ritratto di coppia solo apparentemente trasgressiva. Un po' manieristico l'insieme, anche se insaporito dal "tocco di sesso" che la situazione di per sé genera. Buona l'interpretazione dei due protagonisti che devono reggere da soli tutto il film.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

strangelove di strangelove
6 stelle

Parole,parole,parole...Un po' come facevano alcuni esponenti della Nouvelle Vague,da Rohmer ad Eustache.Ma oggi?Una storia semplice,o meglio:una non-storia.Una situazione,una notte.Un episodio in un estate dove i cuori si addormentano (forse) con il freddo d'inverno.Una notte,una vita?Non lo sapremo.Magari un episodio insignificante,ma necessario,come quasi tutti i tratti di vita.E' un cinema… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Francesata d'insopportabile verbosità, tipica del peggior cinema d'oltralpe. I due caratteri (interpretati bene, per quel che è possibile, dai due attori in scena) non diventano mai veri personaggi, ma restano al livello di figure narrative ad uso e consumo di sceneggiatrice e regista (probabilmente imparentati). I dialoghi suonano falsi, impostati, telefonati, preparati e quindi… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017
2016
2016
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Francesata d'insopportabile verbosità, tipica del peggior cinema d'oltralpe. I due caratteri (interpretati bene, per quel che è possibile, dai due attori in scena) non diventano mai veri personaggi, ma restano al livello di figure narrative ad uso e consumo di sceneggiatrice e regista (probabilmente imparentati). I dialoghi suonano falsi, impostati, telefonati, preparati e quindi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

Luca633 di Luca633
10 stelle

Molto "leggero", sottile, curioso. Molte parole. Anche questo è un film che va vista da soli oppure con l'altrà metà della mela. Ma in una giornata d'estate. Come nel film. Mi piace la fotografia.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

strangelove di strangelove
6 stelle

Parole,parole,parole...Un po' come facevano alcuni esponenti della Nouvelle Vague,da Rohmer ad Eustache.Ma oggi?Una storia semplice,o meglio:una non-storia.Una situazione,una notte.Un episodio in un estate dove i cuori si addormentano (forse) con il freddo d'inverno.Una notte,una vita?Non lo sapremo.Magari un episodio insignificante,ma necessario,come quasi tutti i tratti di vita.E' un cinema…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito