Espandi menu
cerca

Urban Cowboy

Regia di James Bridges

Con John Travolta, Debra Winger, Scott Glenn, Madolyn Smith Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Bud è un ragazzo di campagna che ha trovato lavoro a Huston. In un locale celebre, il "Gilley's", si fa un nome come campione di rodeo su un toro meccanico. Sposa Sissy, ma le cose cambiano per una rivalità tra i due, a cui non è estraneo il toro meccanico. In un primo momento finisce con il divorzio, ma, dopo altre disavventure in cui sono coinvolti anche i rispettivi nuovi partner, tutto s'aggiusta. Travolta recuperò un po' di credito sulla piazza, dopo il fiasco di Minuto per minuto; al suo fianco si distingue Debra Winger nel suo primo ruolo importante. Un discreto spaccato della provincia americana meridionale e del suo popolo "honky tonky".

Commenti (2) vedi tutti

  • Ottimo risultato con un Travolta eccellente. Il film è godibile e mostra una realtà texana di quei tempi, con i suoi pregi e i suoi difetti. Ottima colonna sonora country che contribuisce alla godibilità del film.

    commento di UgoCatone
  • Film da guardare assolutamente per l' interpretazione magnifica della giovanissima Debra Winger alla sua prima esperienza cinematografica. Impossibile non innamorarsene.

    commento di aldebaran thor
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Lui e lei si prendono, si lasciano, si mettono con altri due e alla fine si ritrovano. Commedia sentimentale dall’ambientazione proletaria e dai toni sanguigni: per i nostri “lavoro” significa fare l’uomo di fatica in una raffineria (siamo a Houston, Texas), “casa” è un prefabbricato e “svago” è passare le sere in un locale caotico e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
8 stelle

Potrebbe essere un seguito, o meglio una rivisitazione texana, della Febbre del sabato sera, con i locali dove si suona la musica country e si cavalca il toro meccanico al posto delle discoteche di New York. Lo sfondo sociale della vicenda, comunque, è altrettanto importante, con il protagonista (John Travolta) nei panni di un bovaro texano che s'impiega come operaio nell'industria… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2018
2018
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Potrebbe essere un seguito, o meglio una rivisitazione texana, della Febbre del sabato sera, con i locali dove si suona la musica country e si cavalca il toro meccanico al posto delle discoteche di New York. Lo sfondo sociale della vicenda, comunque, è altrettanto importante, con il protagonista (John Travolta) nei panni di un bovaro texano che s'impiega come operaio nell'industria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 12 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 7 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 2 aprile 2015 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Lui e lei si prendono, si lasciano, si mettono con altri due e alla fine si ritrovano. Commedia sentimentale dall’ambientazione proletaria e dai toni sanguigni: per i nostri “lavoro” significa fare l’uomo di fatica in una raffineria (siamo a Houston, Texas), “casa” è un prefabbricato e “svago” è passare le sere in un locale caotico e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
Trasmesso il 12 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2014 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2014 su Rai Movie
2011
2011

LE MIE CANZONI PER AMANDA

maso di maso

Cari affezionatissimi ben trovati nuovamente nell'angolo musicale del Maso. Questa dedica è un pò surreale perchè Amanda è un nome che mi piace infinitamente e non esiterei a darlo a mia figlia se un giorno ne…

leggi tutto

Recensione

maso di maso
8 stelle

Film dai molti pregi e pochi difetti scandito da una stupenda ed appropriata colonna sonora country e southern rock che annovera fra i tanti brani Lying eyes dei mitici Eagles e una gemma intitolata Looking for love eseguita da Johnny Lee Durante la mia adolescenza raprresentò uno dei quattro film imperdibili interpretati da John Travolta ai suoi esordi, il personaggio da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito