Espandi menu
cerca

Trama

Spike è in missione per conto del diavolo. Il suo compito è quello di recuperare anime tramite una Tv via cavo. La sua vittima è Roy Knable, rappresentante di sanitari e videodipendente, che finisce così, con la moglie Helen, all'interno di un palinsesto televisivo. In mezzo a soap opera, western e incontri di catch i coniugi Knable devono lottare per aver salva la vita (e l'anima). Per fare satira sulla televisione Peter Hyams sceglie due attori resi famosi dalla Tv quali Johnny Ritter e Pam Dawber (lei era in Mork e Mindy). L'idea non è malvagia e a tratti si ride, però il risultato non è irresistibile.

Commenti (4) vedi tutti

  • Poteva essere una buona idea, ma viene sfruttata maluccio soprattutto a causa di una sceneggiatura poco incisiva e creativa: gli autori si concentrano più nel creare disavventure (e di conseguenza il modo per sfuggirne) che nel creare situazioni interessanti a livello umoristico. Così le situazioni divertenti sono ben poche. Peccato per Ritter.

    commento di silviodifede
  • Divertente, anche se Hyams non era abituato a tanta frammentarietà demenziale.

    commento di Dalton
  • UNA SATIRA HORRORDEMEZIALE SULLA STUPIDITA' DELLA TV E DI CHI LA GUARDA.SOTTOVALUTATA COMMEDIA CHE RISERVA MOLTE SORPRESE E FA' RIDERE DI GUSTO.HYAMS CONOSCE IL SUO MESTIERE.BEN FATTO E RITMATO.

    commento di superficie 213
  • Uno zapping ironico e spiritoso sull’affacciarsi del nuovo universo mediatico da 999 canali. Dimesso ma pur sempre divertente. ( 7 )

    commento di KAMAN
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito