Espandi menu
cerca

Bad Boy Bubby

Regia di Rolf de Heer

Con Nick Hope, Claire Benito, Ralph Cotterill, Carmel Johnson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

È da trentacinque anni che Bubby vive in una stanzetta senza finestre, solo, con sua madre e un gatto. La vita in casa procede tranquilla: Bubby e la mamma fanno il bagno insieme, vanno a letto insieme e non solo per dormire. Poi un giorno arriva papà e per Bubby non c'è altra soluzione che ripetere il trattamento riservato al gatto: avvolgere nel domopack i genitori e farli morire d'asfissia. Questa è solo la prima parte del film ed è la migliore. Nella seconda all'atmosfera claustrofobica della stanza si sostituisce un vano vagabondare di Bobby per la città, con l'aggiunta di un finale banalmente ecologista. In ogni caso un film che colpisce.

Commenti (3) vedi tutti

  • Secondo me un film normale. Non mi ha suscitato particolari emozioni (solamente la parte iniziale è riuscita a darmele) e a tratti è sembrato grottesco e soprattutto irreale.

    commento di Band24
  • Film australiano estremo e scostante,simbolismo pesante e a volte poco credibile.La prima parte e' veramente da antologia.Premio speciale al festival di Venezia.

    commento di ezio
  • inkasinato, ora simpatiko e struggente, ora krudo e irritante, all'insegna di un feroce sarkasmo;troppo klaustrofobiko verso la fine.

    commento di howl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  "Bad Boy Bubby" non sarà un film perfetto, ma non c’è dubbio che nella sua categoria sia unico. Il personaggio principale, l’anti-eroe fanciullesco rinchiuso trentacinque anni in un tugurio, e scappato da quella topaia infernale (in cui era imprigionato fisicamente e mentalmente dalla "mammona"), avviandosi a un catartico “percorso di… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Se il film finisse nel momento in cui Bubby esce di casa, ovverosia dopo la prima mezz’ora, “Bad Boy Bubby” sarebbe un capolavoro, con questo personaggio a metà tra Henry Spencer di “Eraserhead” e Kaspar Hauser, osservato dalla macchina da presa come dallo spioncino della camera di contenzione o sotto la lente dell’entomologo. Purtroppo,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Bad boy Bubby è un chiaro esempio di come si possa realizzare un film mediocre o poco più, avendo a disposizione ottime idee; la sceneggiatura del regista è infatti un concentrato di spunti interessanti che potrebbero - a seconda di come sono sviluppati - tendere al pamphlet rivoluzionario come al naufragio nella più totale banalità. BbB rimane a cavallo fra questi due estremi per quasi due… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
2016
2016

I magnifici di Mark3

Mark3 di Mark3

Alcuni dei film che mi hanno divertito o mosso emozioni in modo particolare. Fra questi molti sono bizzarri, insoliti, potenti, in grado di evocare il senso della meraviglia (positiva e negativa).

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  "Bad Boy Bubby" non sarà un film perfetto, ma non c’è dubbio che nella sua categoria sia unico. Il personaggio principale, l’anti-eroe fanciullesco rinchiuso trentacinque anni in un tugurio, e scappato da quella topaia infernale (in cui era imprigionato fisicamente e mentalmente dalla "mammona"), avviandosi a un catartico “percorso di…

leggi tutto
Trasmesso il 18 dicembre 2015 su Rai Movie

Recensione

barabbovich di barabbovich
10 stelle

"Bello Bubby bimbo buono", gli mormora la madre (Benito) ansimante mentre nuda lo cavalca nutrendolo del suo amore incestuoso. Bubby è un trentacinquenne idiota che vive recluso con una madre carceriera che gli ha messo in testa che il mondo di fuori è pericoloso e che - per affrontarlo - è necessario equipaggiarsi della maschera antigas. Con loro c'è un micetto al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Madre Padrona

dollyfc di dollyfc

Figli intesi come oggetti di proprietà di cui magari vantarsi e mostrare al mondo  ;  un prolungamento della propria vita ; l'occasione per portare a termine un proprio progetto irrealizzato o, al…

leggi tutto
Trasmesso il 12 dicembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Davvero forte Un uomo, chiuso in casa per trentacinque anni, finalmente fugge. Non so se il regista in questione sia davvero talentuoso, non so se la sua carriera altalenante derivi dai contenuti così forti, azzardati, tanto da far accorciare il braccino ai classici imprenditori assetati di soldi, resta il fatto che questo, come film, è qualcosa di straordinario. Starò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

GrungeMovies di GrungeMovies
7 stelle

Film molto al di fuori dagli schemi, vincitore del premio della giuria alla Mostra di Venezia, narra la storia di Bubby, appunto, allevato da una madre iperprotettiva che lo ha costretto ad una vita di clausura in casa convincendolo del fatto che non fosse possibile uscire se non con una maschera antigas, provvedendo inoltre a tutti i suoi bisogni: lavarsi, mangiare e, incestuosamente, anche…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (SillyWalter) di Utente rimosso (SillyWalter)
7 stelle

           Da una premessa molto dura ha origine un percorso felicemente terreno, vitale e umanamente generoso. È un'opera un po' punk e molto "indie," anarchicamente positiva (e questo è un dato originale), non priva di "cadute di stile" ma con un protagonista che cresce e si fa ricordare.        L'inizio si prende tutti i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Bad boy Bubby è un chiaro esempio di come si possa realizzare un film mediocre o poco più, avendo a disposizione ottime idee; la sceneggiatura del regista è infatti un concentrato di spunti interessanti che potrebbero - a seconda di come sono sviluppati - tendere al pamphlet rivoluzionario come al naufragio nella più totale banalità. BbB rimane a cavallo fra questi due estremi per quasi due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012
2011
2011
Trasmesso il 23 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2011 su Rai Movie

Matti da legare e amare

eley di eley

i film che custodiscono i miei amici immaginari... quegli outsider così poetici nel loro dolore che non si possono che difendere a spada tratta... peccato ci siano solo 7 posti disponibili... facciamo che non sono in…

leggi tutto

Recensione

eley di eley
8 stelle

ho dato 5 stelline commettendo un po' un azzardo ma ora motivo... la prima parte è a dir poco la cosa più allucinante che abbia mai visto e direi che ciò che perfeziona il tutto è questa mistura di surreale documentazione molto infantile, limpida, immediata ma attenta. la seconda parte mostra un film anni '80 (anche se il film è più recente) indigesta ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito