Il bandito e la "madama"

Regia di Hal Needham

Con Burt Reynolds, Jackie Gleason, Sally Field, Mike Henry, Paul Williams Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Bill, un simpatico contrabbandiere, noto ovunque per le sue imprese che gli hanno meritato il soprannome di "Bandito", riesce a sfuggire a uno sceriffo che da tempo gli dà la caccia. Tra l'altro, Bill viene sfidato dai ricchi Enos padre e figlio a trasportare 400 casse di birra dal Texas alla natìa Georgia in sole 28 ore. L'uomo è allettato dalla ricompensa e dal fatto che può continuare a sfidare lo sceriffo che lo perseguita. Nel frattempo Bill dà un passaggio a Carrie, una ragazza che ha abbandonato il promesso sposo sull'altare.

Note

Azione velocissima, con Burt Reynolds. Il film ebbe un paio di sequel, visto il grande e inaspettato successo di cassetta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Gli amanti dei film on the road anni 70 sicuramente lo apprezzeranno,diverte e molti scontri sono originali e spettacolari. voto 6,5.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dalton di Dalton
6 stelle

Acrobatica commedia on-the-road, simpatica ma tutto sommato inconsistente. Ebbe un successo incredibile (facendo guadagnare a Burt Reynolds la copertina del Times) ed influenzò molta fiction automobilistica degli anni seguenti (a partire dalla serie tv HAZZARD). Gleason e la Field sono divertiti e sprecati. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Film americano fino al midollo con la sua commistione di inseguimenti automobilistici ad alto tasso d'adrenalina,gas comiche,buoni sentimenti e sfide impossibili.Sembra di stare in un videogame in cui la macchina del Bandito deve affrontare le varie missioni per sfuggire alla polizia che diventano mano mano che si avanti sempre piu'difficili.Reynolds ha la giusta faccia da schiaffi e la regia... leggi tutto

2 recensioni positive

Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011

TIR (amento di nervi)

panflo di panflo

Quando viaggio in autostrada  rispolvero il mio vasto patrimonio di improperi, moccoli, maledizioni e vaffanculi vari ad ogni indisciplinatezza dei camionisti , che oltre a farmi  inferocire terrorizzano...

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008

Recensione

Dalton di Dalton
6 stelle

Acrobatica commedia on-the-road, simpatica ma tutto sommato inconsistente. Ebbe un successo incredibile (facendo guadagnare a Burt Reynolds la copertina del Times) ed influenzò molta fiction automobilistica degli anni seguenti (a partire dalla serie tv HAZZARD). Gleason e la Field sono divertiti e sprecati.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006

Il Bandito di Film Tv

redpliskin di redpliskin

Finalmente, ora siamo tutti più sicuri!!! Tal Beverley Mantle è stato posto al Bando! Ora anche le nostre sorelline, o figliolette, potranno aggirarsi per questo sito senza essere aggredite dal feroce Bandito...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito