Espandi menu
cerca

Trama

Michael tenta di uccidere la sua giovane nipote. Episodio di routine, solo per appassionati.

Commenti (1) vedi tutti

  • BUON SEQUEL SOPRATTUTTO LA FINE CHE L'ASCA A BOCCA APERTA.

    commento di MATT
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Attenzione! La seguente recensione contiene informazioni sul finale del 4° capitolo della serie HALLOWEEN.Quindi se proseguirete la lettura dopo il segnale di tratteggiatura siete consenzienti e quindi non dovrete sbudellare il sottoscritto che vi ha avvertito.....................................................................................................................................… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gabriargento di gabriargento
6 stelle

Ho dovuto vederlo in spagnolo, perchè a quanto pare non esiste la versione italiana di questo quinto capitolo dell'interminabile saga (continua ancora oggi, per la gioia dei fan e i dolori della critica "colta") di "Halloween". La storia, come spesso succede nelle serie slasher, riprende dal punto in cui era finito il capitolo precedente, ossia con la polizia che tende un'imboscata a Michael,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ruggine di ruggine
4 stelle

qualcuno deve spiegarmi perkè il film non è stato comprato in italia! purtroppo esiste solo la verione inglese.è davvero buono come film molto simile al 4 ma con spunti narrativi nuovi ed è incredibile gia un film così a distanza di un solo anno.di certo halloween 4 è migliore perkè era il ritorno dopo 10anni di riposo.Questo film resta davvero un enigma avvolto in un paradosso. leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2018
2018

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Esattamente come succedeva tra il primo e il secondo episodio della saga, Halloween (John Carpenter, 1978)  e Halloween II (Rick Rosenthal, 1980), anche il quarto e il quinto episodio sono narrativamente contigui, e il quinto inizia proprio dove finiva il quarto, riprendendo proprio le sequenze finali. Lo stesso accade tra il settimo e l’ottavo episodio, e qui il trait d’union…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
2011
2011

Serata horror di importazione.

panflo di panflo

Un tempo non esisteva l'usanza del " dolcetto o scherzetto " ; però negli anni ottanta eravamo talmente ricettivi alle usanze americane che qualcuno riuscì ad introdurre anche questa, della notte di hallowheen,…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Attenzione! La seguente recensione contiene informazioni sul finale del 4° capitolo della serie HALLOWEEN.Quindi se proseguirete la lettura dopo il segnale di tratteggiatura siete consenzienti e quindi non dovrete sbudellare il sottoscritto che vi ha avvertito.....................................................................................................................................…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Il quarto episodio della saga (perché ricordo che "Halloween 3" non c'entra niente con Michael Myers) cala un poco rispetto al precedente. La storia è un pò fine a se stessa, senza particolari spunti, tranne l'azzeccato finale. Film che si lascia guardare, ma non annoia ne impressiona.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Il finale del IV capitolo deve aver dato diversi grattacapi agli sceneggiatori del V che, per restituire la pariglia, devono aver deciso di concluderlo in modo assolutamente sconcertante, esasperando la componente soap già instillata nel II. Othenin-Girard non è certo un architetto della paura ma - momenti involuti a parte - conferisce al film un buon ritmo e monta un paio di scene…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

ruggine di ruggine
4 stelle

il film nn si discosta dal 4, tiene un movimento abbastanza scarso, emoziona poco in generale. il successivo episodio poteva essere molto piu bello se loomis nn fosse morto nella realtà.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

L'ho visto in inglese sottotitolato in italiano, e non so perchè non sia arrivato nelle sale italiane, ma è molto bello e con un nuovo risvolto nella storia di Michael. Loomis sempre più grande. Voto: 6,5.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

ruggine di ruggine
4 stelle

qualcuno deve spiegarmi perkè il film non è stato comprato in italia! purtroppo esiste solo la verione inglese.è davvero buono come film molto simile al 4 ma con spunti narrativi nuovi ed è incredibile gia un film così a distanza di un solo anno.di certo halloween 4 è migliore perkè era il ritorno dopo 10anni di riposo.Questo film resta davvero un enigma avvolto in un paradosso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
4 stelle

Pura routine questo quinto capitolo delle gesta del maniaco Michael Myers. I giovani si comportano in modo più demente del solito, la suspense è inesistente. Qualche idea in più rispetto al precedente film c'è: il legame simbiotico tra il killer e la nipotina, il pescatore che si prende cura di Myers per un anno, ma non vengono sfruttate a dovere. Non male l'ultima parte ambientata…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

HALLOWEEN - Redux

gabriargento di gabriargento

Ripercorrendo un po' storia del primo "Halloween" non si può non dire che è figlio niente popodimenoche del fantastico John Carpenter, regista cult che è entrato di diritto fra i migliori registi (sicuramente fra i…

leggi tutto
Playlist

Recensione

gabriargento di gabriargento
6 stelle

Ho dovuto vederlo in spagnolo, perchè a quanto pare non esiste la versione italiana di questo quinto capitolo dell'interminabile saga (continua ancora oggi, per la gioia dei fan e i dolori della critica "colta") di "Halloween". La storia, come spesso succede nelle serie slasher, riprende dal punto in cui era finito il capitolo precedente, ossia con la polizia che tende un'imboscata a Michael,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Terzo sequito ufficiale della saga creata da Carpenter nel 1978,e uno dei meno brutti.Certo,non spicca per originalita'e qua e la'e'veramente tirato via,pero nell'insieme funziona e una certa dose di suspense la garantisce.E comunque il finale vale da solo l'intero film.Spiazzante,drammaticissimo,inaspettato.Un vero e proprio colpo di scena ben congegnato.Del cast l'unico a garantire…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

HALLOWEEN

gabriargento di gabriargento

Sta arrivando Halloween, e come si fa a non dedicare una playlist a uno dei babau più famosi della storia del cinema horror, che ovviamente è il Michael Myers della serie "Halloween"? Ripercorrendo un po' la sua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito