Espandi menu
cerca

Last Action Hero - L'ultimo grande eroe

Regia di John McTiernan

Con Arnold Schwarzenegger, Austin O'Brien, Charles Dance, F. Murray Abraham Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Grazie ad un biglietto magico, il piccolo Benedict può entrare nel mondo del film del suo eroe preferito, Slater (Schwarzenegger). Quando Benedict e Slater sono nei guai, il biglietto viene utilizzato per il viaggio inverso: dalla finzione alla realtà. Ma qui le cose non vanno tanto bene per l'uomo che, nel cinema, era un vero superman, e Slater decide di tornarsene nella dimensione dell'illusorio.

Note

Agli americani non è piaciuto perché "troppo complicato"! Invece, è spiritoso, vivacissimo, autoironico, zeppo di citazioni per la goduria dei cinefili. Semmai, non è un'idea nuovissima, ma persino Schwarzy ce la mette tutta per non essere banale.

Commenti (12) vedi tutti

  • Grande action e grande metacinema ironico americano. Spassoso

    commento di sisifo1
  • Saranno anche citazioni ed autoironia, ma a me sembra una stupidaggine come pochi. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Dopo il Tony Scott de "L'ultimo boyscout", anche J. McTiernan subisce la legge dello sceneggiatore Shane Black. Ironica presa per i fondelli del cinema d'azione, il film viene divorato da uno script saturo e prolisso che "(s)cade subito nel baratro di un imbalsamato e nient'affatto balsamico narcisismo" (Stefano Selleri). Schwarzy comunque al top.

    commento di degoffro
  • Film che non mi ha convinto nemmeno nell'O.S.T. a base Rock,quindi tutto il resto e' andato nel dimenticatoio !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Una noia tetra, il peggior film di Schwarzy in assoluto. Scusate ma a circa 15 minuti dalla fine ho dovuto spegnere per continue proteste dei neuroni annoiati. Che tedio pazzesco

    commento di bluefalcon
  • Un curioso film per bambini con tutta una serie di cameo di gente famosa

    commento di stealth
  • Film d'azione veramente dilettevole e consigliato per trascorrere un paio d'ore in divertimento.

    commento di MrPostman
  • Questo film … è magnifico! Non so perchè mi sono ritirato ora a scrivere un opinione perchè la dovevo fare più presto!

    commento di Super Film
  • commento di Dalton
  • Bellissimo e gradevolissimo !

    commento di Voodoomaster
  • mi è piaciuto molto secondo me è un film molto sottovalutato

    commento di valoski
  • Allegronata con una sfavillante colonna sonora. Schwarzenegger nell'unico ruolo della sua carriera che gli calza come un guanto.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Antisistema di Antisistema
8 stelle

"Il cinema è la vita senza parti noiose" (Alfred Hitchcock) Ignobilmente quanto ingiustamente massacrato dalla critica dell'epoca, così come dal pubblico, che felicemente disertò le sale, preferendogli Jurassic Park di Steven Spielberg (1993), che per quanto innovativo negli effetti speciali, dopo 40 minuti all'apparire del ventesimo dinosauro aveva smesso di dire… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

woody di woody
6 stelle

Se non fosse così strabocchevole ed apertamente citazionistico e non si chiudesse nel suo limitato gioco ironico, avrebbe potuto anche essere un discreto film. Invece, a questo modo, sbeffeggia platealmente un genere senza proporre niente altro che una sequela di eventi "scoppiati" in partenza, disperdendo nella confusione anche qualche degna chicca. Un'occasione mancata nonostante i rimandi ed… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5 Un pò stupito di vedere così tante opinioni positive su questo film che non rivedo da anni, ma lo ricordo come una delle mie visioni al cinema peggiori di gioventù. Rivisto poi a casa, migliorò di poco la situazione e sinceramente non ho il coraggio per riprovarci. Sicuramente fu un'operazione coraggiosa e meno banale di quanto io sia riuscito a capire. Peccato. leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
2021
2021

Recensione

Antisistema di Antisistema
8 stelle

"Il cinema è la vita senza parti noiose" (Alfred Hitchcock) Ignobilmente quanto ingiustamente massacrato dalla critica dell'epoca, così come dal pubblico, che felicemente disertò le sale, preferendogli Jurassic Park di Steven Spielberg (1993), che per quanto innovativo negli effetti speciali, dopo 40 minuti all'apparire del ventesimo dinosauro aveva smesso di dire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019

“Ciofeca? Ma anche no!”

Leman di Leman

Dopo la lista di film che tutti amano, ma che a me non sono piaciuti, ho pensato che sarebbe stato interessante fare pure una bella lista di titoli stroncati dalla maggioranza delle persone, ma che a me invece sono…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 23 giugno 2018 su Rai 4
Trasmesso il 20 giugno 2018 su Rai 4
Trasmesso il 15 aprile 2018 su Rai 4
Trasmesso il 10 aprile 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 28 ottobre 2017 su Nove
Trasmesso il 3 settembre 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 3 settembre 2016 su Nove

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Blockbusterone molto divertente che propone, per l'epoca, un qualcosa di diverso dagli ordinari film d'azione (anche se qualcosa del genere fa saltare in mente Stephen King e il suo L'Ultimo Caso di Umney contenuto nell'antologia del 1993 Incubi & Deliri). E' infatti uno dei primi film che gioca sul piano multidimensionale, mettendo in dubbio la realtà in favore della…

leggi tutto
Trasmesso il 16 gennaio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 luglio 2015 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito