Espandi menu
cerca

Piraña paura

Trama

Nella baia su cui si affaccia un grande albergo, in un isola dei Caraibi, vengono trovati dei cadaveri orrendamente mutilati. Un'istruttrice di immersioni subacquee inizia a indagare e scopre che i corpi sono stati sfigurati da una nuova specie di famelici pesci con le ali, risultato di un esperimento segreto. Si tratta, infatti, di piraña che vivono nel relitto di una nave e che, al calar della sera, escono per uccidere. Esordio a bassissimo costo del futuro regista di "Titanic", è un film anonimo e godibile solo dagli appassionati del genere

Commenti (10) vedi tutti

  • Primo lungometraggio firmato James Cameron ma che venne in realtà diretto dal produttore Ovidio Assonidis. Pauperrima sotto ogni aspetto la qualità del prodotto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Avesse continuato così James Cameron non avrebbe avuto futuro. E meno male che deve averlo capito, visto che la sua opera prima è un film che raschia più volte il ridicolo e con personaggi che sembrano la parodia di se stessi.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Buon horror che sa unire i brividi al divertimento. Del resto, la firma in regia è di per sé una garanzia.

    commento di sasso67
  • è un buon horror con suspance e varie scene gore realistiche.

    commento di chen kuan tai
  • non poi così male questo seguito dell'ottimo film di joe dante.voto 6,5

    commento di scollo 88
  • voto: 5

    commento di alice89
  • il film è troppo divertente.. per quanto brutto non annoia.. le musiche sono molto efficaci.. volendo essere razionali è brutto ma sono molto di parte ed anche se non lo meriterebbe gli dò il pollice in su!

    commento di columbiatristar
  • CHE STRONZATA DI FILM, STENTO A CREDERE CHE A DIRIGERLO C'E IL REGISTA DI TERMINATOR.

    commento di Lebowsky84
  • Peccato per James Cameron che è un ottimo regista, ma questo suo primo lavoro non è per niente sufficiente. i Piranha con le ali sono a dir poco poco credibili. Passate oltre e guardatevi piuttosto Piranha di Joe Dante. voto: 4

    commento di giurista81
  • Divertente l'idea che i piranha possano volare il film va via abbastanza bene e qualche trovata (l'infermiera uccisa dal pesce dentro un cadavere) non male.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

In un bel resort affacciato su una baia apparentemente incontaminata, alcuni bagnanti e abitanti locali spariscono misteriosamente, al punto che una tenace giovane donna, che lavora nella struttura e vi alloggia assieme al figlio adolescente, dopo essersi separata dal marito, capo della locale polizia, inizia ad indagare su quei misteriosi episodi. Facendo amicizia con un avvenente uomo… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

L’orrore piace fintanto che non ci si crede. L’illusione che si rivela come tale è sempre stata la carta vincente di tutte le forme di spettacolo, dal teatro ai giochi di prestigio. Il miracolo, come suggerisce lo stesso etimo del termine, si ammira perché sfida le leggi della realtà, però non spaventa, se si sa che è impossibile. Una finzione… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Il primo lungometraggio di James Cameron, questo “Piranha 2 – The Spawning”, è una fetenzia indecente, diciamolo subito. A parziale (quasi totale) giustificazione del futuro Mr. Titanic / Mr. Avatar va però detto che le colpe di tale fallimento sono da attribuire in gran parte al signor Ovidio Assonidis, produttore italo-greco tanto scarso nel mettere insieme un… leggi tutto

9 recensioni negative

2023
2023

I migliori film di James Cameron

silent bob di silent bob

L'uscita di "Avatar: la via dell'acqua" è un'occasione per fare un ripasso del cinema di James Cameron e abbozzare una nuova - e naturalmente personale - classifica dei suoi film. E voi, come li collocate?

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

L’esordio di Cameron nel mondo della settimana arte è ciò che si è soliti chiamare croce e delizia: se le stravaganze splatter insorgono  in tutto il loro fulgido splendore, il lato narrativo si inabissa in un vortice di statiche scenette reiterate. Curiosa l’idea di trasformare i piranha in piccoli Nosferatu intenti a recidere gole a oltranza.…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

In un bel resort affacciato su una baia apparentemente incontaminata, alcuni bagnanti e abitanti locali spariscono misteriosamente, al punto che una tenace giovane donna, che lavora nella struttura e vi alloggia assieme al figlio adolescente, dopo essersi separata dal marito, capo della locale polizia, inizia ad indagare su quei misteriosi episodi. Facendo amicizia con un avvenente uomo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2020
2020

FILM con giovani attori M-Z

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (M-Z) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

James Cameron

DeathCross di DeathCross

Ieri (il 16 agosto) James Cameron ha compiuto 65 anni: pioniere nella sperimentazione di nuove tecnologie cinematografiche, la carriera del regista è all'insegna di un progressivo aumento dei costi di produzione…

leggi tutto

Cinema bis. Sulla scia del successo

undying di undying

Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Il primo lungometraggio di James Cameron, questo “Piranha 2 – The Spawning”, è una fetenzia indecente, diciamolo subito. A parziale (quasi totale) giustificazione del futuro Mr. Titanic / Mr. Avatar va però detto che le colpe di tale fallimento sono da attribuire in gran parte al signor Ovidio Assonidis, produttore italo-greco tanto scarso nel mettere insieme un…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
5 stelle

James Cameron esordisce con questo film creando un prodotto sicuramente inferiore al primo poiché l'idea è quella dei piranha volanti. Chi lo aiuta a completarlo è Ovidio G. Assonitis. Comunque come qualsiasi plagio del film di Spielberg ci sono molte parti di attesa dove in cui ci sono diverse morti e il capo della polizia di turno deve convincere la cittadina che cisono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
5 stelle

L'egiziano Ovidio G. Assonitis produce esecutivamente questo sequel non ufficiale del piccolo capolavoro di Dante, che segna l'esordio dietro la macchina da cinepresa del giovane James Cameron. Guardandolo con gli occhi contemporanei, il film può risultare esageratamente assurdo e molto trash, ma non è completamente da buttare. L'idea dei "pirana" volanti può sembrare…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Piraña paura (Piranha II: The Spawning) diretto nel 1981 da James Cameron, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che dei corpi sono stati sfigurati da una nuova specie di famelici pesci con le ali,risultato di un esperimento segreto. Si tratta,infatti, di piraña che vivono nel relitto di una nave e che, al calar della sera,escono per uccidere. Allora  Anne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

la prima questione sul film da chiarire è sulla regia. Infatti il film fu assegnato a Cameron con un budget decisamente basso da Ovidio Assonitis. la lavorazione doveva durare 3 settimane ma l'inenesperto Cameron perse molto tempo e quindi i costi lievitarono. sforati i tempi,i costi e avendo tutta la troupe contro Assonitis decise di subentrare al regista americano e di completare lui il film.…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

James Cameron agli esordi e si vede. Il film non fa paura per niente, gli effetti speciali si basano solo sui volti truccati degli attori; per il resto sempre la solita minestra riscaldata. Sarà trash ma il migliore fra i film sui pirana è Piranha 3D.

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’orrore piace fintanto che non ci si crede. L’illusione che si rivela come tale è sempre stata la carta vincente di tutte le forme di spettacolo, dal teatro ai giochi di prestigio. Il miracolo, come suggerisce lo stesso etimo del termine, si ammira perché sfida le leggi della realtà, però non spaventa, se si sa che è impossibile. Una finzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Avesse continuato così James Cameron non avrebbe avuto futuro. E meno male che deve averlo capito, visto che la sua opera prima è un film che raschia più volte il ridicolo e con personaggi che sembrano la parodia di se stessi."

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Ecco il Cameron che più mi piace, quello che critica i militari e la guerra (cosa che continuerà a fare anche nei suoi Kolossal) e l'ho fa utilizzando le armi del trash (che vuol dire all'anagrafe "spazzatura" ma artisticamente significa cultura alternativa che critica la società dei consumi utilizzando immagini grottesche- come Warhol insegna!): Isole da cannibal movies,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

raisatcinema

bellahenry di bellahenry

purtroppo sky ha rescisso il contratto con la rai e quindi non si riesce piu a vedere RAISATCINEMA un canale che mostrava film di qualsiasi generecon una attenzione particolare al cinema di genere italiano! dagli…

leggi tutto

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito