Espandi menu
cerca

Trama

John ha sulla sua fedina penale una condanna per furto. Ogni opportunità di lavoro gli è perciò preclusa. È sul punto di perdere completamente fiducia in se stesso quando decide di mettersi a rapinare banche in vari stati dell'America per mettere le mani su contratti ipotecari. Il suo fine è infatti quello di mostrarsi come un novello Robin Hood metropolitano che impedisce ai ricchi possidenti di gettare nella disperazione le famiglie più povere.

Note

Diretto e interpretato da Emilio Estevez, figlio di Martin Sheen, il film è un ennesimo apologo sulla fine del sogno americano con protagonista un ribelle senza causa, non pienamente convincente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Il primo film di Emilio Estevez è una saga acerba e ingenua, che però, poco a poco, trae forza da una coerente costruzione del personaggio. Il protagonista è un giustiziere in erba: un giovane rampollo della middle class californiana che, dopo essere stato condannato per furto d’auto e guida in stato di ebbrezza, non riesce a terminare gli studi universitari, né… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Il primo film di Emilio Estevez è una saga acerba e ingenua, che però, poco a poco, trae forza da una coerente costruzione del personaggio. Il protagonista è un giustiziere in erba: un giovane rampollo della middle class californiana che, dopo essere stato condannato per furto d’auto e guida in stato di ebbrezza, non riesce a terminare gli studi universitari, né…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito