Una vita al massimo

Regia di Tony Scott vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Una vita al massimo

di LIBERTADIPAROLA75

Un ragazzo, Clarence, si reca al cinema a vedere un bel film di arti marziali orientale degli anni '70. Lo fa tutti gli anni il giorno del suo compleanno. E' il suo modo per festeggiarlo in solitudine. Stavolta vicino a lui si siede una bella biondina, Alabama, e, finito il film, rimangono a dialogare un pò. Poi lui la porta in una stanza buia. Tadan! Sorpresa! Si accendono le luci e ci ritroviamo nel suo Mondo, il negozio di fumetti, la sua grande passione, dove lavora. Poi lui la tratta dolcemente e si ritrovano a far l'amore...Il giorno dopo, quando il giovane si sveglia, trova la ragazza in lacrime...(ricostruzione dei dialoghi magari non precisa al 100 %): "Che cosa c'è?" "Io sapevo che tu ieri sera saresti stato in quel cinema. Me l'ha detto tuo fratello. Io sono una prostituta...ero il regalo per te da parte sua. Sei sempre così solo..." "E adesso perchè piangi?" "Perchè mi sono innamorata di te! Sei molto dolce! Nessuno mi aveva mai trattato così!" E, a quel punto, lui decide di riscattarla dal suo protettore. Per sbaglio lo uccide e si porta via la prima valigia che trova. E' carica di droga! Inizia un viaggio attraverso un'America alla deriva per venderla...Inizio molto romantico che ci rende simpatici i protagonisti, poi diventano spacciatori e quindi anche loro mostri (come i loro nemici) della società...Il capolavoro di Tony Scott, regista che solitamente non brilla di particolare inventiva (qua però c'è lo zampino di Quentin Tarantino alla sceneggiatura!), alterna la storia d'amore con un viaggio alla deriva verso l'orrore amalgamando benissimo humour, violenza, azione adrenalinica e romanticismo. Brad Pitt compare in un piccolo ruolo comico. Da (ri)scoprire!!!

Cosa cambierei

Nulla!