Espandi menu
cerca

Quella cosa chiamata amore

Regia di Peter Bogdanovich

Con River Phoenix, Samanta Mathis, Sandra Bullock, Dermot Mulroney Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Miranda Presley (Mathis) arriva a Nashville con l'autobus che viene da New York, ma il suo sogno di diventare una cantante country s'interrompe subito al Bluebird Café. In compenso conosce Linda (Bullock) con la quale va a vivere e attira l'attenzione di due uomini: il romantico Kyle e lo scostante James (Phoenix). Tra i due sceglie James, ma non va a finire bene. Maltrattato in patria e del tutto inedito da noi, questo tenero film di Bogdanovich ha invece un suo fascino. Parte del merito va al cast e soprattutto al "bello e dannato" Phoenix.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia a sfondo musicale,un film decisamente minore del grande regista. Storielle sentimentali retoriche e insipide.

    commento di ezio
  • Commedia musicale insipida.

    commento di gruvieraz
  • In piena ondata grunge arriva questo film di quattro giovani alle prese con i sogni di successo nella Nashville della musica country. Decente, ma credo che il pubblico di riferimento avesse altri interessi, altro da vedere e ascoltare.

    commento di movieman
  • è il mio film preferito

    commento di emrys
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

River Phoenix era un attore che amavo, era come un amico. Sono cresicuto coi suoi film. E poi avevamo i capelli simili e sapevo che lui era innamorato dei suoi come io lo ero dei miei. La notizia della sua morte fu uno shock per molti ragazzi di quella generazione, me compreso. Il suo ultimo film, Quella cosa chiamata amore, diretto da Bogdanovich, fu ignorato, snobbato, criticato da tutti,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

River Phoenix era un attore che amavo, era come un amico. Sono cresicuto coi suoi film. E poi avevamo i capelli simili e sapevo che lui era innamorato dei suoi come io lo ero dei miei. La notizia della sua morte fu uno shock per molti ragazzi di quella generazione, me compreso. Il suo ultimo film, Quella cosa chiamata amore, diretto da Bogdanovich, fu ignorato, snobbato, criticato da tutti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

orlandorimbaud di orlandorimbaud
6 stelle

Questa commedia country è carina, il film è quasi sconosciuto in Italia forse a causa di questa sua impronta fortemente american-country, è stato trasmesso pochissimo e sempre a notte fonda, non l'ho visto con il doppiaggio italiano ma in lingua originale è carino ma niente piu', in giro c'è robaccia peggiore distribuita meglio.

leggi tutto
2002
2002

Sandra Bullock

sgoa di sgoa

Beh non sarà brava come la Roberts, ma definirla una Julia Roberts di riporto mi sembra un pò troppo, anche Sandra vale......

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito