Espandi menu
cerca

Trama

Kobrak, un essere mostruoso a capo di una banda di terribili predoni, ha distrutto il villaggio di Maciste e rapito le donne, compresa la fidanzata del gigante. Insieme con Ciro, un ragazzino che egli ha salvato da un mostro marino, Maciste si mette in caccia dei predoni e con l'aiuto di Kurtik, capo degli uomini azzurri, affronta Kobrak (che ha trasformato in orridi automi gli abitanti della città di Salmanak), e lo sconfigge. I buoni sono salvi. Gentilomo, vecchio specialista di melodrammi, girà per metà questo film, coadiuvato da Sergio Corbucci. Il risultato è un fantamitologico robusto e divertente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Una strana coppia di registi: Gentilomo si è affermato nel melodramma da un paio di decadi, mentre il più giovane Corbucci ha all'attivo qualche commediola innocua, per lo più a sfondo sentimentale. Allo stesso modo l'abbinamento dei generi (peplum + fantascienza/horror) è quantomeno sorprendente, ma già il titolo è di per sè programmatico per… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

.Questi film hanno un certo fascino e appeal nostalgico, in particolare per coloro che sono cresciuti con loro.si ci sono ingenuità,ma c'è ritmo e fantasia  sopratutto niente effetti digitali,preferisco la cartapesta a loro.

leggi tutto
Recensione

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Dopo che il suo villaggio è stato distrutto da dei corsari, Maciste cerca vendetta contro gli assalitori e contro il loro capo, un mostro con poteri straordinari. Leggendo il titolo mi aspettavo ben di peggio ma, pur avendo evidenti problemi di budget e mezzi, il film è abbastanza decente e qualche appassionato ci si può anche divertire. C’è da dire però che la sceneggiatura è scritta…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una strana coppia di registi: Gentilomo si è affermato nel melodramma da un paio di decadi, mentre il più giovane Corbucci ha all'attivo qualche commediola innocua, per lo più a sfondo sentimentale. Allo stesso modo l'abbinamento dei generi (peplum + fantascienza/horror) è quantomeno sorprendente, ma già il titolo è di per sè programmatico per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito