Psycho II

Trama

Norman Bates viene rilasciato dopo ventidue anni di manicomio criminale e riprendono gli omicidi. È il primo seguito del thriller di Hitchcock, con Anthony Perkins e Vera Miles di nuovo insieme ventitre anni dopo. Se non fosse mai esistito l'originale, non sarebbe neanche male.

Commenti (9) vedi tutti

  • Nonostante il realismo dello svelarsi della trama, il film conserva in buona parte il fascino del primo. Una bella pellicola, anche se non si è visto l'altro.

    commento di bebabi34
  • Naturalmente niente a che vedere con il primo,ma secondo me è un ottimo seguito,in genere i sequel sono quasi sempre mediocri,questo invece è ben riuscito. 

    commento di Talasso
  • Film con buona sceneggiatura e denso di colpi di scena, con un finale spiazzante..Suggestive le inquadrature della casa.

    commento di wang yu
  • non e ai livelli del capolavoro di hitchok.

    commento di blade runner apocalipse nov
  • voto 8.5, davvero un bel seguito del grande film di hitchcock.

    commento di legolas
  • Dopo 23 anni ritorna Norman Bates,questo film si concentra di più sul personaggio di Perkins che sul mistero in generale come nel primo. Un sequel degno,con un cast soddisfacente e con un finale a sorpresa.

    commento di Corleone
  • commento di Dalton
  • BELLO BELLISSIMO UN CULT! Guardatelo di notte, soli, con il temporale e spogli di pregiudizi.

    commento di orlandorimbaud
  • BEL FILM CHE IN CONFROONTO AL PRIMO MERAVIGLIOSO "PSYCHO" SEMBRA UNA CIOFECA.SUPERATO PERO' L'IMPATTO INIZIALE QUESTO THRILLER E' DEGNO DI NOTA E REGALA QUALCHE MOMENTO DAVVERO BELLISSIMO.INTERESSANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Onesto sequel del mitico “Psyco” Di Hitchcock. Certo siamo ad anni luce dall'originale, non serve manco dirlo, ma questo film diretto da Richard Franklin e interpretato ancora una volta da Anthony Perkins offre i suoi buoni momenti da pelle d'oca, pur dovendo ammettere che lo spunto da cui parte il tutto è un po' assurdo. Bella l'idea di dare inizio al film con la famosissima scena della... leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Onesto sequel del mitico “Psyco” Di Hitchcock. Certo siamo ad anni luce dall'originale, non serve manco dirlo, ma questo film diretto da Richard Franklin e interpretato ancora una volta da Anthony Perkins offre i suoi buoni momenti da pelle d'oca, pur dovendo ammettere che lo spunto da cui parte il tutto è un po' assurdo. Bella l'idea di dare inizio al film con la famosissima scena della...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

anche se sembrera' assurdo,non avendo visto il primo vero Psycho,dico che almeno questo e' risultato ben fatto e interpretato.molte parti sono ben congeniate ed a effetto.purtroppo nella registrazione,ho perso il finale.cmq per quello che ho visto il mio voto e' 8.

leggi tutto
Il meglio del 2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Ventitre anni dopo il classico di Hitch,e a tre dalla morte del suo autore,un sequito per una volta non brutto,ma a livelli quasi eccellenti come il primo. Ben scritto e ottimamente diretto dal bravo Franklin,che riesce a creare un atmosfera opprimente e carica di tensione in maniera perfetta,ha nel ritmo il suo punto di forza.Non male il cast capeggiato da un Perkins ancora non...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito