Espandi menu
cerca

Trama

Bob Roberts, popolarissimo cantante country e imprenditore di successo, si butta in politica e si candida al Senato in contrapposizione al democratico Brickley Paiste. Pur di raggiungere il suo scopo, Bob è disposto a tutto. Con un look da bravo ragazzo e il supporto di efficientissimi collaboratori, diventa il paladino degli elettori più reazionari e trasforma in comizi i suoi concerti country. Ma le sue attività private non sono poi così specchiate e i problemi non tardano ad arrivare. Esordio lucido e cattivo dell'attore Tim Robbins, con lo stile di un finto documentario.Lo scrittore Gore Vidal è l'avversario democratico di Roberts.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bello e cinico.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

La resistibile ascesa di Bob Roberts, cantante country ultraconservatore candidatosi al Senato per la Pennsylvania: spudorata cialtroneria, smisurato cinismo e al momento giusto un finto attentato di cui far ricadere la colpa sul capro espiatorio designato (un giornalista freelance nero). Il film è costruito in buona parte come il documentario realizzato da un fantomatico Terry… leggi tutto

4 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 18 luglio 2017 su La7
2016
2016
Trasmesso il 9 ottobre 2016 su La7
Trasmesso il 31 agosto 2016 su La7
Piton per sempre
LorCio di LorCio

Piton per sempre

  Piton: Quindi quando arriva il momento, il ragazzo deve morire? Silente: Sì, sì, deve morire. Piton: Lo ha tenuto in vita perché… segue

2014
2014

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

La resistibile ascesa di Bob Roberts, cantante country ultraconservatore candidatosi al Senato per la Pennsylvania: spudorata cialtroneria, smisurato cinismo e al momento giusto un finto attentato di cui far ricadere la colpa sul capro espiatorio designato (un giornalista freelance nero). Il film è costruito in buona parte come il documentario realizzato da un fantomatico Terry…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2013
2013
Trasmesso il 26 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 6 luglio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 26 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2012 su Rai Movie
2008
2008

Obama Being Leader

Dying Theatre di Dying Theatre

"E ora diamo la parola al Presidente Obama.." roba che nemmeno nella più provocatoria fantapolitica Veroheveniana. Sì, pare proprio che la più miope & tirannica Potenza mondiale avrà alla sua guida un personaggio…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
8 stelle

Bizzarro ed interessante finto documentario sull’irresistibile ascesa di un ambiguo e laido candidato del partito repubblicano. Il cast è eccellente (bravissimo Tim Robbins) e il film è ben congegnato, ottimamente realizzato e assolutamente (e drammaticamente) credibile. Ovviamente si tratta di un film politicamente schierato e quindi potrebbe anche essere irritante per chi non ne condivida…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Aquilant di Aquilant
8 stelle

Bob Roberts è un uomo per tutte le stagioni (“Bob dresses and talks reactionary like Bush, campaigns in a bus like Clinton, think of it :on the road with Bob on guitar and Bill on sax, spouts racist bile like Duke and finances his own hype like Perot”, così lo descrive la critica americana). Aspirante senatore della Pensilvania, cantautore reazionario che riscrive in chiave destrorsa le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

OMBRE

Aquilant di Aquilant

Ombre immobili in attesa sulla polverosa mulattiera del tempo, fatte rivivere di tanto in tanto da un provvidenziale raggio laser che fruga tra le pieghe della memoria numerica. Drammi umani reiterati ad oltranza che…

leggi tutto
Playlist

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Intensa,ottima regia di tim robbins..un film politico,di forte denuncia,sostenuto abilmente da una regia agile e decisa e da uno script di altissima caratura....la descrizione del protagonista,lo stesso robbins,in corsa per il senato..un fascista dalla doppia,intrigante personalita'...veste in jeans e gira con la chitarra,,e' una chiara metafora antipolitica per un robbins democratico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito