Espandi menu
cerca

Una bionda tutta d'oro

Regia di Russell Mulcahy

Con Kim Basinger, Val Kilmer, Terence Stamp, Gailard Sartain Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

A Karen McCoy, esercitando il pericoloso mestiere di rapinatrice di banche, è accaduto l'inevitabile: è finita in carcere e si è fatta sei anni nel penitenziario di Athens. Ora ne è venuta fuori, libera sulla parola. Ma la sua situazione è tutt'altro che rosea: l'ex marito, infatti, che nel frattempo si è risposato, ha raccontato al loro figlio, Patrick, che la mamma è morta. Come se tutto questo non bastasse, riappare un certo Schmidt, che ha bisogno di Karen per un nuovo colpo. Per convincerla non trova di meglio che rapire Patrick e così ricattarla. La banca da rapinare è la famosa Union Bank di Atlanta: una banca considerata di massima sicurezza. Il fatto è che Karen un piano per violare questo sancta sanctorum del dollaro ce l'ha: perfetto per entrare e decisamente singolare per uscirne... Sulla carta, la coppia Kim Basinger/Val Kilmer avrebbe dovuto funzionare alla grande. Lei è lisciata e messa a nuovo, ma tutto sommato riesce a distogliere l'attenzione dalle meraviglie del lifting, grazie all'impegno che ci mette, con risultati in fin dei conti dignitosi. Meno in parte Kilmer, anche perché il suo ruolo è sacrificato da una sceneggiatura (per lui) ingrata quanto (per noi) prevedibile dal primo momento all'ultimo. Gangster film con qualche ambizione ma dai ritorni economici disastrosi: una bella delusione per Russell Mulcahy, abituato ai successi di Highlander.

Commenti (7) vedi tutti

  • Mah. Kilmer sprecatissimo, se proprio non sapeva cosa fare invece di cincischiare in un filmetto simile poteva fare il testimonial per Ck. Stamp qui pare Travaglio. K. Basinger si impegna ma il tutto risulta insulso.

    commento di dansk_noir
  • E' vero che la verosimiglianza non è tutto, ma se sceneggiatura, regia e interpretazione diventano ridicoli, le si può rimpiangere

    commento di Berg135
  • Film mediocre affossato da alcune devastanti demenzialità

    commento di silviodifede
  • Un giallo che strizza l'occhio alla commedia. gli interpreti sono bravi ma il film non deccolla del tutto.

    commento di IGLI
  • pellikola da konsigliare a tutte le donne stressate o insikure della propria bellezza;la Basinger esce da 6 anni di karcere perfettamente in forma kome se fosse stata in una klinika della salute:altro ke logorio della vita lavorativa!

    commento di howl
  • Noioso action movie che vede protagonista una Basinger spompata e una regia disastrosa del solito Mulcahy.Stamp se la cava con il mestiere mentre Kilmer è decisamente fuori parte. PESSIMO.

    commento di spicerLOVEJOY
  • GIRATO BENINO MA CON UNA SCENEGGIATURA COSI' PREVEDIBILE E PIENA DI BUCHI DA SUIDICDIO.LA BASINGER E' BELLISSIMA E VAL KILMER H FASCINO,M NON BASTA A SALVARE UN FILMETTO SENZA ALCUN GUIZZO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Sembra una di quelle storie incredibili di furto se non fortuito bene riuscito, nel combattere quello che secondo loro fosse il cavaliere del crimine, ora sembrano guardare una sua costola diciamo così con percentuali irrisorie del 2/3 % e non soltanto aver funto da opposizione del crimine unendosi alla banda e gonfiandosi a quel modo le possibilità dell'eventuale…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 19 settembre 2021 su 7Gold
Trasmesso il 2 settembre 2021 su 7Gold
Trasmesso il 3 agosto 2021 su 7Gold
2020
2020
Trasmesso il 12 luglio 2020 su Cielo
Trasmesso il 9 luglio 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 21 ottobre 2019 su Cielo
Trasmesso il 18 giugno 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 17 dicembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 29 novembre 2017 su TV8
Trasmesso il 7 settembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 26 febbraio 2017 su Cielo
Trasmesso il 19 febbraio 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 25 novembre 2016 su Cielo
Trasmesso il 7 luglio 2016 su Cielo
2013
2013
Trasmesso il 12 agosto 2013 su La7
Trasmesso il 9 gennaio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 14 maggio 2012 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito