Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver commesso una rapina, durante la quale il suo complice e un poliziotto sono morti, Nick Robey si rifugia in casa di Peg Dobbs, una ragazza conosciuta per caso, che gli ha dimostrato molta simpatia fin dal loro primo incontro. L'uomo incarica la ragazza di acquistare per lui un'automobile, in modo che sia possibile proseguire la fuga. Lei esegue fedelmente, ma Nick, preso dal panico (teme che la ragazza lo tradisca), decide improvvisamente di scappare. Peg, delusa e amareggiata...

Note

Si tratta di un classico del cinema noir, con Garfield (che da solo vale il film) alla fine della sua breve e fulminante carriera e Shelley Winters agli esordi.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Dopo una rapina finita nel sangue con il socio morto e un agente ferito, il delinquente Robey (John Garfield) scappa con il malloppo in una piscina dove conosce la ingenua Peggy (Shelley Winters) che se lo porta  casa ,costringendo la famiglia a essere sequestrata nelle mani del bandito.Solo il padre ( Ford) cerchera' di ribellarsi. Uno straordinario noir americano che sa perfettamente… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Dopo una rapina finita nel sangue con il socio morto e un agente ferito, il delinquente Robey (John Garfield) scappa con il malloppo in una piscina dove conosce la ingenua Peggy (Shelley Winters) che se lo porta  casa ,costringendo la famiglia a essere sequestrata nelle mani del bandito.Solo il padre ( Ford) cerchera' di ribellarsi. Uno straordinario noir americano che sa perfettamente…

leggi tutto
2009
2009

I dimenticati: JOHN GARFIELD

fixer di fixer

Per chi non ha i capelli sale e pepe come me, Garfield è solo un pupazzetto. Per me, invece, è uno dei maggiori interpreti americani d'ogni tempo. Purtroppo, chi li vede più i suoi film? Le tonnellate di tritolo, a…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito