The Blues Brothers

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Blues Brothers

di Utente rimosso (AlexVale)

Il mio film preferito in assoluto.Ancora adesso lo guardo, e non riesco a staccare lo sguardo dallo schermo e annoiarmi un secondo!La storia è assolutamente marginale e ridotta al minimo, e tutto il resto è il genio più puro.John Belushi è perfetto, le musiche, la regia, la colonna sonora, il cast, è tutto assolutamente meraviglioso.Capolavoro.

Il miglior film della storia del cinema, interpretato da uno dei più grandi attori di tutti i tempi, diretto nonchè dal milgior regista di commedie esistente!Trama semplicissima, quasi banale, ma che fa la differenza grazie ad un cast composto da star internazionali del genere musicale, musiche al limite della bellezza e una colonna sonora a dir poco irrepitibile!La migliore della storia forse!Per il resto meravigliosa la regia, strabiliante la componente musicale che non stona affatto, e che anzi è stupenda!E infine un fascino unico che non potrà mai essere eguagliato in nessun remake, prequel, reboot e compagnia brescola XD P.S.La scena del ristorante, dove c'è anche un simpatico cameo di Paul Reubens è a dir poco fantastica.