Espandi menu
cerca

Trama

A bordo di un aereo di linea in partenza per l'India ci sono, tra gli altri passeggeri, Carlo, uno spregiudicato arrivista, Sonia e Roberto, un po' svitata lei, amante della vita tranquilla lui, e Cesira. Cesira vuole andare a conoscere il famoso santone Subramanian. Dopo una serie di avventure Carlo convince Cesira a creare una società per sfruttare l'immagine del santone. Per rivitalizzare un genere glorioso, come è stato quello della commedia all'italiana, non basta evidentemente, come è stato tentato qui, qualche iniezione di esotismo. Anche le interpretazioni di due dei mostri sacri del genere, Enrico Montesano e Renato Pozzetto, sembrano seguire l'andazzo generale del film.

Commenti (9) vedi tutti

  • Pozzetto e Montesano ci hanno abituato a perfomance migliori il tempo passa per tutti

    commento di 90000
  • La coppia Pozzetto / Montesano è sempre piacevole anche se qui entrambi gli attori sono un po’ stanchi e il film non è il massimo. Molto bella invece la morale del film.

    commento di Andre1911
  • Modesta commedia con due comici di razza

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Povero di umorismo e di intelligenza.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Da salvare: Pozzetto e Montesano. Da Bocciare: tutto il resto. Gronda noia in ogni suo fotogramma. Storia sciatta e conclusione prevedibilissima. Si può sorvolare tranquillamente.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Deludendente commedia con due protagonisti fuori parte anche grazie alla regia e all sceneggiatura. Paradosalmente la più brava come comica è La Ferilli.

    commento di IGLI
  • brutto film, per nulla divertente , anzi sembra il funerale della commedia italiana degli anni 80.Il solo montesano forse merita la sufficienza

    commento di leo$
  • questo film credo contenga la scena più volgare di tutto il cinema italiano e forse mondiale ed ovv. il protagonista è pozzetto. è quasi all'inizio.

    commento di kkk
  • mediocre…molto mediocre…salverei solo montesano e qualche episodio di pozzetto…ma la sceneggiatura non esiste e questo pesa.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Il giudizio su questo film, che a quanto leggo non è piaciuto nè al pubblico, nè alla critica, non può prescindere da un fattore  fondamentale, per il cinema comico degli anni novanta, cioè la contemporanea presenza di due comici di razza, come Pozzetto e Montesano.Al di la della esile storia e della sceneggiatura povera,comunque la commedia di… leggi tutto

5 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Il giudizio su questo film, che a quanto leggo non è piaciuto nè al pubblico, nè alla critica, non può prescindere da un fattore  fondamentale, per il cinema comico degli anni novanta, cioè la contemporanea presenza di due comici di razza, come Pozzetto e Montesano.Al di la della esile storia e della sceneggiatura povera,comunque la commedia di…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Pozzetto è uno yuppie terribile, Montesano è un impiegatuccio onesto e la Ferilli è la sua ragazza. Assieme vanno in India per conoscere un santone. Trionferà il peggio... L'idea di partenza non era neanche malvagia, ma lo sviluppo non è stato decisamente all'altezza. E' pretestuoso e povero di umorismo. Gli attori sono stanchi e sprecati.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
3 stelle

L'abbinamento Montesano-Pozzetto ha dato discreti risultati commerciali (meno, comunque, dei due attori, ognuno per conto suo, insieme a Celentano), sia in film a episodi, o nei due titoli che girarono fianco a fianco, come "Noi uomini duri" e "Piedipiatti": fecero insieme anche questa commedia diretta da Maurizio Ponzi, che mette a confronto due diversi tipi di italiano. Quello pignolo, onesto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Mi sto ancora chiedendo quale sia l'idea di base, la ragione d'essere di questo “Anche i commercialisti hanno un'anima”. Come commedia non fa ridere. Mai. Come analisi sociale presenta buoni e cattivi con tinte talmente contrapposte da risultare fastidiosamente inutile. Montesano e Pozzetto, entrambi in fase calante (siamo nel '94), non riescono mai a far dimenticare, con un qualche guizzo…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un brutto film e poco altro da dire. L'ennesimo passo falso di Ponzi, l'ennesima 'marchetta' di Pozzetto e Montesano, attori comici dotati e costretti a scendere a simili compromessi pur di lavorare. Ovvero: una storia banale ed approssimativa, una sceneggiatura barcollante (Ferrini-Ponzi-Vaime), luoghi comuni a raffica a partire dai classici confronti nord/sud per arrivare alle gag degli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito