Espandi menu
cerca

Trama

Werner, un paranoterapista che ha doti extrasensoriali, si reca dalla signora Rezzori, tetraplegica, per una seduta spiritica. Durante il tragitto passa di fianco a un castello che viene considerato dagli abitanti del luogo maledetto. Qui Wagner ha una strana visione, una mano che brandisce minacciosa un coltello sporco di sangue. Quale segreto nascondono le mura del castello? Werner indaga...

Note

D'accordo, il film è brutto. Ma ha un certo valore, diciamo così, "filologico". É tra i titoli di una serie di pellicole prodotte da Lucio Fulci, ed è stato anche distribuito con il titolo di "Il nido del serpente" e all'estero come "The Snake House". Fulci ha utilizzato qualche immagine del film in "Un gatto nel cervello", per esempio la scena in cui il cadavere putrefatto della Rozzani in carrozzella piomba addosso a Wagner schiacciando una bambolina. Per appassionati, si astengano tutti gli altri.

Commenti (6) vedi tutti

  • LUCIO FULCI "NON" PRESENTA questa perla trash che non potevo fare a meno di commentare perché sono cresciuto a pane e horror di bassa lega a notte tarda su Italia 1. La scena girata al maneggio è un capolavoro del nonsense che va visto almeno una volta nella vita. I degustatori di ciofeche horror lo guardino pure. Voto: 4 al pranoterapeuta baffone.

    leggi la recensione completa di ProfessorAbronsius
  • Horror scadente e poco coinvolgente con numerose lacune e una logistica semi-amatoriale.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)
  • fa pena

    commento di scollo 88
  • Decisamente brutto,non fa mai paura e con tanti momenti involontariamente comici.Da dimenticare.

    commento di Il Fede
  • Falsamente attribuito a Fulci questo film ha dei momenti riusciti ma l'ironia non volontaria (valga per tutte la sequnza infinita con una musica orrenda al maneggio)rovina tutto.

    commento di superficie 213
  • E' un film che forse è un pò troppo prevedibile ma ha dei buoni effetti speciali, Gli attori sono troppo dissoluti, diciamolo è uno dei tanti trash mal riusciti

    commento di The Color Purple
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ProfessorAbronsius di ProfessorAbronsius
4 stelle

  Come accade nella Ricerca del tempo perduto, quando Swann, il protagonista del sacro testo proustiano, inzuppa un biscottino nel tè e viene travolto da un'epifania, una intermittenza del cuore che gli riporta alla mente i ricordi di un passato che pareva sepolto, mi è accaduto di mettere ordine tra le pile di videocassette impolverate e abbandonate al freddo di… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Bloody Psyco - Lo specchio" diretto nel 1989 da Leandro Lucchetti,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta di Werner, che fa di lavoro il paranoterapista che ha doti extrasensoriali,e si reca dalla signora Rezzori, tetraplegica, per una seduta spiritica. Però durante il tragitto passa in un castello che viene considerato dagli abitanti un posto maledetto e qui lui… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 10 ottobre 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 12 maggio 2020 su Cine34
2018
2018

Recensione

ProfessorAbronsius di ProfessorAbronsius
4 stelle

  Come accade nella Ricerca del tempo perduto, quando Swann, il protagonista del sacro testo proustiano, inzuppa un biscottino nel tè e viene travolto da un'epifania, una intermittenza del cuore che gli riporta alla mente i ricordi di un passato che pareva sepolto, mi è accaduto di mettere ordine tra le pile di videocassette impolverate e abbandonate al freddo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2016
2016

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
2 stelle

Credo che ancora prima di essere giunto a metà della visione di Bloody Psycho, il mio inconscio lo aveva già collocato tra i dieci film più brutti che io abbia mai visto. Del resto, da una pellicola diretta da Leandro Lucchetti e presentata da Lucio Fulci, non mi aspettavo certo un capolavoro. Una sceneggiatura dozzinale nella quale si aprono buchi, squarci, canyon, con la…

leggi tutto
Trasmesso l'11 febbraio 2016 su Italia 1
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Werner, sedicente guaritore, ha una visione di morte visitando il castello di una donna malata, la signora Rezzori. Da quel momento sarà perseguitato da presagi, mummie e altre allucinazioni sanguinolente, ma lui non si arrende di fronte a nulla e cerca di scoprire quale presenza macabra si annidi nel castello della Rezzori.   Terza pellicola per Leandro Lucchetti, che qui viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 5 febbraio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 4 ottobre 2014 su Top Crime
Trasmesso il 20 agosto 2014 su Iris
Trasmesso il 22 maggio 2014 su Iris
Trasmesso il 20 marzo 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 25 luglio 2013 su Iris
Trasmesso il 25 aprile 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 2 agosto 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso l'11 agosto 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

lonestar di lonestar
6 stelle

Orribile cult da non perdere per i fan dell'horror anni 80. Il Film è della serie "Lucio Fulci presenta", anche se non è presente il regista Fulci, la figlia ha collaborato nelle riprese del film. Solo per fan di questo genere, gli altri si astengano.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 ottobre 2010 su Italia 1

perle di trash italico

notoburattino di notoburattino

gli anni '70, '80 e '90 hanno visto la fioritura in italia di quel cinema di genere che amo tanto. sapienti artigiani e avidi filibustieri convivevano sulla scena, i film venivano girati un tanto al chilo, spesso con…

leggi tutto
Playlist
2009
2009
Trasmesso il 19 novembre 2009 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito