Espandi menu
cerca

Sol Levante

play

Regia di Philip Kaufman

Con Sean Connery, Wesley Snipes, Harvey Keitel, Cary-Hiroyuki Tagawa, Tia Carrere Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

All'inaugurazione del nuovo grattacielo di una multinazionale giapponese, a Los Angeles viene uccisa una ragazza. I due poliziotti incaricati del caso sono Web Smith e John Connor, esperto di rapporti con i nipponici. Connor lascia andare il primo sospettato; Web protesta, ma è Connor ad avere ragione. E nelle indagini finisce anche un senatore, apparentemente nemico della presenza giapponese negli Stati Uniti.

Note

Michael Crichton aveva scritto un bestseller al vetriolo sull'invasione del mercato americano da parte dei giapponesi. Kaufman ne ha ricavato questo poliziesco senza troppo mordente, benché sorretto dai protagonisti.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Thriller tipicamente Anni '90...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film che mi ricordavo all'epoca spesso visibile in Tv e anche ora abbastanza lo si rivede : comunque a parte la Patitz e la Carrere,altre cose in più non si ricordano.voto.4.

    commento di chribio1
  • Giallo di una piattezza unica.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Action-thriller erotico, forse un pò troppo fantasioso ma intrigante, ben fatto e con attori in parte (a parte faccia da pesce lesso Snipes). Menzione d'onore per tutte le tope…hem, tipe, che compaiono sullo schermo.

    commento di Tex Murphy
  • commento di Dalton
  • cool

    commento di bocchan
  • Un film poliziesco che si fa notare soltanto per il razzismo verso gli asiatici.

    commento di IGLI
  • clssico giallo americano con bel cst e buona regia.niente da ricordare se non un velato razzismo verso i giapponesi.bravi gli attori e di mestiere il resto. **1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Durante una festa nella sede californiana di una megaditta giapponese , viene uccisa una ragazza . L' indagine di polizia dovrà procedere con grande tatto per non sconvolgere i delicati equilibri economici e diplomatici con il Paese del Sol Levante ... Ennesimo film tratto da un romanzo di Michael Crichton , prolifico autore di best sellers che spesso hanno esplorato il mondo tecnologico… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

champagne1 di champagne1
6 stelle

Il colosso nipponico Nakatomo celebra nel suo grattacielo di Los Angeles con una festa per autorità e VIP la faticosa acquisizione della Microcom, azienda di componentistica che lavora con la Difesa degli Stati Uniti. Nel corso del party tuttavia viene assassinata una giovane donna. A indagare vengono inviati un poliziotto afroamericano e un ex-agente, grande esperto della cultura… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

In Giappone, all'inaugurazione di un palazzo, una ragazza muore stranamente. Sean Connery e Wesley Snipes iniziano ad indagare, ma l'ambiente è più ostile di quel che credevano... Sol levante è un giallo di una piattezza unica e sfigurerebbe anche in una trasmissione televisiva pomeridiana. Non c'è un briciolo di emozione in nessuna sequenza. Peccato per Sean… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Sol Levante" diretto nel 1993 da Philip Kaufman, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Los Angeles, e racconta che all'inaugurazione del nuovo grattacielo di una multinazionale giapponese, dove viene uccisa una ragazza. I due poliziotti incaricati del caso sono Web Smith e John Connor, esperto di rapporti con i nipponici. Il Film prodotto dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 giugno 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 25 giugno 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 19 giugno 2020 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Durante una festa nella sede californiana di una megaditta giapponese , viene uccisa una ragazza . L' indagine di polizia dovrà procedere con grande tatto per non sconvolgere i delicati equilibri economici e diplomatici con il Paese del Sol Levante ... Ennesimo film tratto da un romanzo di Michael Crichton , prolifico autore di best sellers che spesso hanno esplorato il mondo tecnologico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019
Trasmesso il 14 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 1 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 30 novembre 2019 su Rai Movie

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Il colosso nipponico Nakatomo celebra nel suo grattacielo di Los Angeles con una festa per autorità e VIP la faticosa acquisizione della Microcom, azienda di componentistica che lavora con la Difesa degli Stati Uniti. Nel corso del party tuttavia viene assassinata una giovane donna. A indagare vengono inviati un poliziotto afroamericano e un ex-agente, grande esperto della cultura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 19 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2019 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 6 dicembre 2017 su La7
Trasmesso il 4 dicembre 2017 su LA7D

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

In Giappone, all'inaugurazione di un palazzo, una ragazza muore stranamente. Sean Connery e Wesley Snipes iniziano ad indagare, ma l'ambiente è più ostile di quel che credevano... Sol levante è un giallo di una piattezza unica e sfigurerebbe anche in una trasmissione televisiva pomeridiana. Non c'è un briciolo di emozione in nessuna sequenza. Peccato per Sean…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 giugno 2016 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito