Espandi menu
cerca

Trama

Testimone a dodici anni dell'omicidio del padre, giura vendetta agli assassini. Per compierla si infiltra nella malavita. Cupo gangster film con passaggi di notevole potenza visiva, è considerato uno dei capolabvori di Fuller, col suo caratteristico stile convulso e i suoi personaggi al limite della patologia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un noir alla maniera di Fuller ,quasi impeccabile e da non perdere.

    commento di ezio
  • Da non perdere...Mai visto in TV da 20 anni che seguo scientificamente la programmazione...Per i bellissimi primi piani in b/n, per gli attori tutti molto bravi e per il regista sempre fuori dagli schemi.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

La vendetta del gangster, di Samuel Fuller, si può considerare un perfetto esempio di sintesi tra lo schematismo del gangster-movie degli anni '30 con la tragicità e la disillusione del noir anni Quaranta. Il plot del film è magnificamente (e sarcasticamente) illustrato dallo stesso Fuller con una battuta: «Un piccolo bastardo che va a vendicarsi di altri piccoli bastardi». Il… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

willkane di willkane
9 stelle

Tolly, giovane orfano di madre, cresciuto in miseria e disagio sociale e con un modello di padre criminale, matura investendo sulle sue abilità di ladro e scassinatore al fine di costruirsi un futuro di riscatto sociale. L'assassinio di suo padre per mano di una banda di gangster alimenterà in lui una sete di vendetta lungo una vita. La sua totale e intransigente abnegazione alla…

leggi tutto
2015
2015
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

La vendetta del gangster, di Samuel Fuller, si può considerare un perfetto esempio di sintesi tra lo schematismo del gangster-movie degli anni '30 con la tragicità e la disillusione del noir anni Quaranta. Il plot del film è magnificamente (e sarcasticamente) illustrato dallo stesso Fuller con una battuta: «Un piccolo bastardo che va a vendicarsi di altri piccoli bastardi». Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito